Seguici su

Champions League

Rifinitura pre Aston Villa-Bologna al “Galli”: oggi la conferenza di Italiano

Siamo già alla vigilia di Aston Villa-Bologna: rifinitura mattutina al “Galli” per i Rossoblù, prima della partenza per Birmingham

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano (©Bologna Fc 1909)
Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)

Inizia una nuova settimana. Una settimana che, a Bologna, doveva essere non di festa, sicuramente, ma per i tifosi Rossoblù una di quelle settimane da godersi, con il ritorno della Champions League. Invece, per quanto successo negli ultimi giorni in città, il calcio passa certamente in secondo piano, ma può anche essere usato come medicina, per fuggire dai problemi.

Domani, come detto, torna la Champions League e, con lei, anche il Bologna. I Rossoblù tornano in Inghilterra, per la terza giornata della massima competizione europea: domani sera, martedì 22, alle ore 21, in quel del Villa Park di Birmingham sarà Aston Villa-Bologna.

Aston Villa-Bologna, seduta di rifinitura a Casteldebole

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la seduta di rifinitura del Bologna in vista del match contro l’Aston Villa di martedì sera. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha definito oggi, la preparazione alla sfida di Champions League al Villa Park.

Aston Villa Bologna, Champions League

Aston Villa Bologna, Champions League (Fonte immagine: 1000 Cuori Rossoblù)

Dopo il classico riscaldamento muscolare con il pallone, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche, rivolte alla partita di domani, con prove di formazione per il tecnico dei Rossoblù, il quale ieri ha recuperato, anche se non al 100%, due pedine importanti della squadra: Samuel Iling-Junior si è allenato regolarmente in gruppo con i compagni, mentre Dan Ndoye ha svolto solo parzialmente la seduta con il resto della squadra.

Italiano conferma la sua classica scacchiera in campo, con un 4-3-3/4-2-3-1 che troverà delle variazioni dall’ultima partita contro il Genoa. Tra i pali tornerà Skorupski, dopo il turno di riposo in campionato. In difesa confermati Posch e Beukema: al loro fianco, Lucumì tornerà al centro insieme all’olandese, mentre sulla fascia sinistra è sempre ballottaggio Miranda/Lykogiannis. In mezzo, oltre all’imprescindibile Freuler, potremmo rivedere Moro, ma il rebus è ampio e tutti sono in ballo: Pobega, Fabbian e Urbanski. Davanti va verso la conferma Orsolini, mentre Castro si gioca una maglia con Dallinga: con loro, potrebbe rivedersi Ndoye.

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

Continua il recupero degli indisponibili: Lewis Ferguson e Martin Erlić hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Oussama El Azzouzi e Michel Aebischer hanno svolto, invece, le consuete terapie per recuperare dei rispettivi infortuni.

Domani è giorno di gara per il Bologna: alle 21, in quel del Villa Park, andrà in scena Aston Villa-Bologna. Nel pomeriggio di oggi, invece, alle ore 17:45, Vincenzo Italiano terrà la consueta conferenza stampa pre-partita dalla sala stampa del Villa Park.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *