Champions League
Verso Liverpool-Bologna, come è andata finora la stagione dei Reds?
Un punto sull’avvio di stagione dei Reds verso la gara di Champions League
Tra otto giorni, il Bologna andrà ad Anfield Road per sfidare il Liverpool nella seconda gara della “League Phase” di Champions League. Sarà di certo la trasferta più affascinante di questa incredibile stagione in Europa.
I rossoblù di Vincenzo Italiano infatti sono attesi in uno dei grandi templi del calcio mondiale. Dove gioca quella che ormai da 6/7 stagioni, dopo una periodo negativo, è nuovamente una delle squadre più forti del mondo. Il merito è anche e soprattutto di Jurgen Klopp, il tecnico tedesco che nel 2016 si è seduto sulla panchina dei Reds e li ha lasciati con tanti trofei in più nell’estate che si è appena conclusa.
Il Liverpool della nuova era Slot
Dopo l’addio del tecnico tedesco, il Liverpool, un po’ a sorpresa, ha affidato la propria panchina al tecnico olandese Arne Slot. Reduce da ottime stagioni sulla panchina del Feyenoord, il 46enne di Bergentheim ha raccolto la sfida con grande entusiasmo. E anche un po’ di incoscienza, non mostrando mai alcuna preoccupazione. Il proposito della dirigenza della formazione inglese era quello di non stravolgere l’impianto tattico della squadra. E, infatti, la dirigenza dei Reds ha optato per un allenatore che ha proseguito sulla strada del 4-3-3.
Un avvio di stagione da incorniciare
Per quanto ci fosse la sensazione che il Liverpool avesse azzardato nella scelta del tecnico, l’inizio della stagione ufficiale ha portato solo vittorie. Tanto da colpire molto positivamente i tifosi positivamente dallo stile di gioco del tecnico olandese. Sono stati i successi consecutivi prima della sosta di settembre, con 7 gol fatti e 0 subiti. Dopo al sosta è arrivato un ko casalingo contro il Nottingham, in una gara stregata per la formazione di Slot che ha tirato tanto in porta, ha mantenuto il possesso palla a lungo, ma è andata sotto al minuto 72 e non è più riuscita a raddrizzare.
In compenso, qualche giorno dopo, i Reds hanno schiantato il Milan 1-3 a San Siro rimontando dallo 0-1 firmato a Pulisic a freddo. Una grande prestazione che se ripetuta ad Anfield contro il Bologna, potrebbe rivelarsi molto complicata da contrastare per la formazione rossoblù. Nell’ultima gara in Premier League, Slot e i suoi hanno poi schiantato il Bournemouth 3-0.
Ancora due gare prima di Liverpool-Bologna
A differenza del Bologna, il Liverpool dovrà giocare due partite ancora prima di arrivare alla sfida di Champions League. Infatti, i Reds saranno in campo domani alle 21 contro il West Ham nel turno dei sedicesimi di finale contro il West Ham.
Solo nella giornata di sabato, come anche il Bologna, la formazione di Slot tornerà a giocare in Premier League. L’avversario alle 18:30 sarà il Wolverhampton.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook