Bologna FC
Chi è Nehuen Paz: nuovo difensore rossoblù – 13 gen
Dopo Dzemaili, arriva un altro colpo della dirigenza rossoblù, questa volta l’acquisto è inaspettato e il profilo del giocatore per i più sconosciuto.
Il nuovo acquisto è Nehuen Paz, difensore argentino classe 1993, di proprietà del Newell’s Old Boys.
Paz è un “marcatonio” di 191 cm, di piede sinistro, ma capace di giocare molto bene anche con l’altro piede. La sua stazza non gli impedisce di giocare anche in velocità, e le sue lunghe leve lo aiutano in interventi in scivolata spesso fatti con grande tempismo e anticipo.
Il giovane argentino è principalmente un difensore centrale, ma vista la sua duttilità tattica potrebbe essere adattato anche come terzino di sinistra.
Possiede una buona tecnica, e un’ottima visione di gioco nella fase di primo sviluppo, anche se per valutarlo meglio bisognerà vederlo in campo qui in Italia.
Il 24enne nato a Buenos Aires è cresciuto calcisticamente nelle giovanili degli All Boys, per poi approdare nel Club Atletico Newell’s Old Boys nella stagione 2014/15.
Da quel momento non ha più cambiato maglia, rimanendo fedele al Club di Rosario, in cui tra gli altri è cresciuto un certo Lionel Messi.
Poi è arrivata la chiamata del Bologna, che ha superato la concorrenza del Genoa, e ha trovato l’accordo sulla base di 800mila euro. Nel contratto, che dovrebbe essere quadriennale, è inserito un 10 per cento a favore degli argentini sulla futura rivendita, mentre se i rossoblù dovessero qualificarsi in Champions League entro il 2020, dovranno versare altri 500mila euro (Fonte: GianlucaDiMarzio).
Insomma un nuovo roccioso difensore sta per arrivare sotto le Due Torri. Fisico e gamba al servizio di Donadoni, che dovrà farlo crescere e decidere dove farlo giocare: centrale o terzino?
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook