Bologna FC
CHI E’ SEBASTIAN LETO….. – Oggetto del desiderio di molti prima del Crack..ma ora…
A quanto pare il Bologna ha trovato il suo prossimo Gaston Ramirez. Da quasi 1 anno a Casteldebole si cura e si allena uno degli oggetti più preziosi dei mercati 2011 e 2012 sessione invernale. Questo Ragazzo è Sebastian Leto. Il Bologna pare molto deciso e vicino a chiudere una trattativa con i suoi procuratori tesserandolo per la prossima stagione.
Se il ragazzo è tornato in ordine fisicamente il BFC ha fatto un colpo non da 90….ma 360!! Ricordo che da Gennaio Roma, Lazio e Fiorentina sono molto interessate al giocatore….questo evidenzia il suo assoluto valore!
Argentino, nato a Buenos Aires il 30 agosto 1986, nasce come esterno sinistro ma è un giocatore che può occupare tutte le posizione del settore di attacco avendo nel suo repertorio tutte le caratteristiche per essere un jolly offensivo. Elemento dal fisico imponente, gran corsa, buona tecnica e, soprattutto, è un vero uomo squadra sapendosi anche sacrificare nelle fase difensiva. Tecnicamente Top Player, mancino naturale ma che usa il destro come il piede principale, questo ragazzo ha tiro,visione di gioco, molto forte nell’1 contro 1, velocissimo nello stretto e difficilmente recuperabile quando parte in progressione palla la piede. Prima dell’Infortunio in Grecia,nelle file del Pana, giocava sia da prima che da seconda punta mettendo in mostra anche un grandissimo predisposizione al Goal con un importante senso della porta riuscendo a segnare in ogni modo e in ogni tipo di azione sia personale che corale perché Sebastian, avendo come detto prima un importantissima tecnica di base è capace di costruire l’azione sia per i compagni che per se stesso.
Debutta ancora giovanissimo in patria nelle file del Lanus il 25 giugno 2005 dove disputa un ottima stagione collezionando 52 presenze e 8 gol. Su di lui iniziano a mettere gli occhi i grandi Club europei, si scatena un’asta per assicurarsi le sue prestazioni e alla fine la spunta il i Reds del Liverpool dove però non debutterà mai a causa di problemi col passaporto e con il permesso di lavoro necessario per lavorare in Gran Bretagna. A malincuore viene ceduto in prestito all’Olimpiakos, dove nella stagione 2008 – 2009 vince campionato e coppa nazionale. Nell’estate del 2009 passa la Panathinakos dove giocherà 64 partite realizzando 25reti!
ecco un idea di chi è Sebastian Leto
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook