Seguici su

Bologna FC

Chiamata in nazionale per cinque ragazzi delle giovanili del Bologna

Pubblicato

il


Sono cinque i giovani talenti provenienti dal vivaio rossoblù che hanno ricevuto la chiamata in Nazionale. Il difensore Saer Diop è stato convocato da Bernardo Corradi, allenatore dell’Italia Under 19 che sarà impegnata in una doppia amichevole contro l’Irlanda del Nord il 7 e l’11 settembre; si tratta del quinto impegno in Azzurro per il giocatore della Primavera rossoblù. Tommaso Ravaglioli, talentuoso attaccante classe 2006 proveniente dall’Under 17 del Bologna, è stato chiamato invece dalla Nazionale Under 18 di Daniele Franceschini (ma poi sconvocato perché non disponibile). Infine, il portiere Massimo Pessina sarà nuovamente impegnato con gli Azzurrini Under 17 di mister Massimiliano Favo, che nei prossimi giorni disputeranno in Germania un torneo internazionale. I ragazzi convocati dalle rispettive nazionali sono invece il centrocampista Naim Byar (chiamato dal Marocco Under 20 per le prossime amichevoli con il Belgio), il difensore Michal Svoboda (la cui Slovacchia Under 19 incontrerà la Croazia) e infine il portiere e neo-acquisto Ukko Happonen (che giocherà con la Finlandia Under 17 nella prossima doppia amichevole contro la Svizzera). 

Numerosi nuovi acquisti

Nel frattempo, il settore giovanile rossoblù si è arricchito di numerosi neo-acquisti: dopo i colpi di mercato per la Primavera di Luca Vigiani (che ha recentemente visto l’arrivo dell’attaccante Federico Tonin dal Vicenza), anche Under 18 e Under 17 annunciano l’arrivo di nuovi giocatori. Per la formazioni di Luigi Della Rocca ecco Tommaso Occhi, difensore classe 2006 proveniente dalla Roma, il suo coetaneo e compagno di reparto Giovanni Brighi, che arriva a titolo temporaneo dal Cesena, e infine Michael Maltoni, attaccante classe 2006 anche lui proveniente dalla società romagnola. 
L’Under 17 di Denis Biavati si arricchisce invece del centrocampista Alessandro Zonta, compagno di squadra di Federico Tonin al Vicenza.
 
(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *