Bologna FC
Claudio Fenucci: «L’intenzione del Bologna? Vincere le partite»
Le parole di Claudio Fenucci in conferenza stampa: la rinnovata partnership con Banca di Bologna e la situazione del Bologna FC.
Il Presidente della Banca di Banca di Bologna, Enzo Mengoli, e l’Amministratore Delegato del Bologna Football Club 1909, Claudio Fenucci, questa mattina hanno annunciato in conferenza stampa il rinnovo della collaborazione che prosegue ormai da un decennio.
“Sempre Bologna nel cuore. La tua Città, la tua Squadra, la tua Banca”. Con queste parole Banca di Bologna, insieme a Bologna Football Club 1909, annuncia la rinnovata partnership per le stagioni sportive 2024/25 e 2025/26.
La collaborazione tra Bologna FC e Banca di Bologna nasce dalla voglia di rafforzare l’impegno verso il territorio, con iniziative estese all’intera comunità. Vuole toccare con mano le tematiche della responsabilità sociale, della solidarietà, della prevenzione, dell’educazione e del rispetto dell’ambiente.
Le parole di Enzo Mengoli e Claudio Fenucci sulla partnership con Banca di Bologna
Claudio Fenucci – «Questa partnership va ben oltre lo sport. Certo, il calcio ha come obiettivo principale quello di ottenere risultati e vincere, ma lo sport ha il potere di trasmettere valori etici e responsabilità sociale. Saranno sempre di più le risorse investite in questo senso. Noi sul territorio ci siamo e ci saremo».
Enzo Mengoli – «Era il 2010 quando ci siamo trovati in questa sala per la prima volta per mettere in piedi l’accordo che ci ha portato fino qui. Da quel momento le cose sono cambiate. Abbiamo pescato il jolly, Joey Saputo».
Le parole di Claudio Fenucci sul nuovo Bologna: «Siamo pienamente in linea con quello che ci aspettavamo»
Al termine della presentazione della partnership, Claudio Fenucci si è concesso anche a qualche dichiarazione in merito alla squadra e al suo andamento.
Sul calciomercato di gennaio – «Sartori e il suo team stanno girando per tribune alla ricerca di nuove proposte, ma al momento non abbiamo obiettivi precisi. Il possibile addio a Beukema? Non ci saranno giocatori importanti in uscita a gennaio».
Sulle aspettative di questa stagione – «Non c’erano delle tabelle. L’obiettivo era quello di far divertire i tifosi con un gioco offensivo e propositivo, e la squadra, nonostante le difficoltà iniziali, ci sta riuscendo molto bene. Certo, vogliamo migliorare sempre, ma credo che siamo pienamente in linea con quello che ci aspettavamo».
Sul mancato “tutto esaurito” al Dall’Ara per le partite di Champions League – «Ci aspettavamo un’affluenza in linea con quella che abbiamo avuto. Forse avremmo potuto ragionare meglio sul tema dei prezzi, ma siccome mancava da 60 anni pensavo ci potesse essere un’affluenza maggiore. Sicuramente ha dipeso anche dalle squadre incontrate al Dall’Ara. Di certo, se avessimo incontrato il Real Madrid sicuramente sarebbe stato diverso».
Sulla rete di Karlsson all’Olimpico contro la Roma – «Siamo stati molto contenti che Karlsson sia riuscito a sbloccarsi all’Olimpico. Non l’abbiamo ancora incontrato, ma non vediamo l’ora di fargli i complimenti. Arrivare in Italia può essere complicato all’inizio, ma sia Karlsson che Dallinga si sono sempre impegnati negli allenamenti per fare sempre meglio».
L’intenzione di quest anno è quella di avere un’orizzonte europeo? – «L’intenzione è quella di vincere tutte le partite».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook