Seguici su

Bologna FC

Claudio Fenucci sogna l’Europa: «Il momento più bello da quando sono a Bologna spero arrivi tra poco»

Pubblicato

il

Fenucci (© Damiano Fiorentini)


Claudio Fenucci è stato ieri ospite del Master in Giornalismo dell’Università di Bologna. L’Amministratore delegato rossoblù ha rilasciato una lunga intervista agli studenti del Master. La testata online del Master, InCronaca, ha pubblicato un breve estratto dell’intervista che verrà pubblicata poi sulla rivista “Quindici”, il prossimo 29 febbraio. Fenucci non si è nascosto e ancora una volta ha parlato della possibilità per il Bologna di qualificarsi in Europa: «Il momento più bello da quando sono a Bologna spero che arrivi tra poco».

Il percorso del Bologna di Saputo

L’avventura del Bologna di Joey Saputo è partita nel 2014, quando il Bologna era appena retrocesso in Serie B. Claudio Fenucci ha assunto la carica allora e da quasi dieci anni guida il club nella da Amministratore delegato. Un percorso che da lungo e faticoso potrebbe diventare anche straordinario: «Stiamo cercando di realizzare un sogno che va oltre i nostri obiettivi iniziali. Come dice il nostro mister però dobbiamo concentrarci solo sulla prossima partita, anche se mi piace l’entusiasmo della città che circonda sempre di più la squadra». 

L’Europa è un sogno per tutti, per la città, per la squadra, per la società. Claudio Fenucci lo sa e non dimentica che sarà un evento da celebrare tutti assieme: «Prima di tutto lo avrebbe sulla città, perché organizzeremmo una grande festa. In primis sul prestigio sportivo, visto che sono 25 anni che il Bologna non raggiunge l’Europa». Poi l’AD del Bologna si sofferma su ciò che comporterebbe a livello societario: «Inoltre ci sarebbe un impatto a livello economico, con maggiori risorse a disposizione. Infine a livello tecnico avremmo una valorizzazione dei nostri calciatori, in quanto un risultato del genere influirebbe sul valore della rosa».

Obiettivo Stadio

Un’altra questione importante per il futuro del Bologna FC è quello che riguarda il restyling del Renato Dall’Ara. Il club rossoblù ha un orizzonte temporale fissato per la stagione 2027/28, Fenucci conferma e fa il punto sulla situazione: «L’orizzonte temporale resta quello. Come dichiarato dal sindaco Matteo Lepore tra qualche mese dovrebbe chiudersi la conferenza dei servizi. Per quanto riguarda il Dall’Ara, ci è stato chiesto di adeguare il progetto per la messa in sicurezza della torre Maratona». Tuttavia, i tempi sono ancora lunghi, non soltanto per la ristrutturazione del Dall’Ara, ma anche per via della situazione che riguarda l’arena provvisoria: «Sullo stadio temporaneo siamo un po’ più indietro. In questo momento stiamo discutendo della compensazione del verde, perché la costruzione dello stadio comporta l’abbattimento di alcuni alberi. Dobbiamo inoltre definire l’accordo con i nuovi azionisti del Parco alimentare di Fico riguardo i parcheggi, ma credo che su questo non ci saranno problemi».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *