Bologna FC
Col Lentigione è l’attacco che guida: 3 a 0
A Casteldebole Park, ieri mattina, è andata in scena una super amichevole con il Lentigione. Il Lentigione è squadra che milita in serie D (nello stesso girone dell’Imolese, con cui si incontreranno domenica prossima).
Una partita, contro il Lentigione, di soli 70 minuti
La partita, che aveva lo scopo di allenare i “rimasti” al Niccolò Galli, presentava una doppia curiosità. Il centrocampo era completamente assente (Aebischer, Urbanski,Fabbian e Moro convocati, mentre Pobega, Ferguson e El Azzouzi ancora alle prese coi loro infortuni). Mentre l’attacco era completo (eccezion fatta per la convocazione di Ndoye) e tre punte sono state iscritte a referto.
I tre stoccatori sono stati proprio i giocatori da cui ci si aspettava un segnale (anche se il Lentigione, non ce ne vogliano, non è esattamente il Real Madrid). Riccardo Orsolini, Jesper Karlsson e Thijs Dallinga sono stati i tre marcatori della partita e solo Castro è rimasto a secco. Ma non è un problema.
Il Centrocampo, da lunedì, ritorna a popolarsi
Il centrocampo in questi giorni, si scriveva sopra, è latitante soprattutto per le convocazioni (e questo è buon segnale), ma l’infermeria è un altro punto di attenzione.
Tommaso Pobega sarà il primo a rientrare sul terreno di gioco, lunedì, incrociando le dita. La calma è stata la principale consigliera nel caso dell’ex Milan: c’era bisogno di non rincorrere una data, col rischio di una ricaduta.
Per Ferguson l’attesa era, invece, d’obbligo. Difficilmente, in settimana, si riunirà coi compagni, ma è possibile che inizi l’acclimatamento col gruppo la settimana dell’Aston Villa. Sicuramente sarà in gruppo nella settimana del “dopo Milan”. Lewis potrebbe essere convocato per Birmingham, anche solo per fargli riassaporare la gioia di essere nel Gruppo Squadra.
Infine Oussama El Azzouzi: dopo un’ottima Olimpiadi, l’ernia cervicale lo ha bloccato e il giocatore marocchino non ha ancora messo il piede in campo in campionato. Per lui si attende novembre, con la possibilità di tornare ad allenarsi. Forza Oussama.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook