Seguici su

Bologna FC

Como-Bologna, ancora incerto il luogo della trasferta (Il Resto del Carlino)

L’impianto della città lariana ancora non ha ottenuto l’agibilità e nonostante i lavori il Como potrebbe finire a giocare a Verona

Pubblicato

il

Stadio Sinigaglia, Como
Stadio Giuseppe Sinigaglia, Como (© Como Football 1907)

Tre partite, tre trasferte, ora alla quarta contro il Bologna, il neo promosso Como di Cesc Fabregas dovrebbe tornare tra i propri tifosi e fare l’esordio stagionale in casa. Dovrebbe, sì. Condizionale d’obbligo perché i tifosi rossoblù non sanno ancora dove dovranno fare la loro trasferta.

Sabato 14 settembre, infatti, la sfida tra le due formazioni è programmata per le ore 15, in anticipo (scelta della Lega dovuta all’esordio del Bologna in Champions League qualche giorno dopo), e in linea del tutto teorica la sede della gara dovrebbe essere lo stadio “Giuseppe Singaglia” di Como. Ma non c’è ancora la certezza, e anche i tifosi del Bologna attendono novità per preparare la trasferta.

Sinigaglia, verso Como-Bologna: manca l’agibilità

Le tre gare in trasferta non era un caso. Alla società lariana di proprietà dei fratelli Hartono erano stato lasciato circa due settimane in più rispetto all’inizio del campionato per presentarsi pronta a giocare in casa alla quarta giornata. Per il momento, però, niente da fare. Il Como ha svolto i lavori richiesti per ottenere l’agibilità dello stadio in vista delle gare di Serie A, in particolare la prima contro il Bologna. Lavori che, per il momento, non permettono al Sinigaglia di ottenere lo status di struttura agibile per il massimo campionato.

Nell’impianto di Como, la società ha installato telecamere e migliorato alcuni dettagli della sicurezza. I test svolti nella giornata di ieri però non sono bastati per ottenere l’ok. Ma oggi, dopo una nuova valutazione sulla sicurezza dell’impianto, verrà presa una decisione definitiva a 10 giorni dalla gara. E, quindi, non è detto che ci sia l’agibilità. La decisione spetta alla Questura. Ciò che ne conseguirà sarà la necessità di trovare un’alternativa che, comunque, dovrebbe già esserci: il Marcantonio Bentegodi di Verona.

fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *