Seguici su

Bologna

Como-Bologna: festa per i biancoblu (Resto del Carlino)

A Como già 7mila tagliandi venduti per un quasi sold out contro i rossoblù, che dovranno non prendere sottogamba il match.

Pubblicato

il

Stadio Sinigaglia, Como
Stadio Sinigaglia, Como (Fonte immagine: Como Football)

Si prospetta una gara da non sbagliare per i rossoblu di Italiano, ma il Como, a caccia della prima vittoria in A dal 2003, sogna i tre punti. Per il primo match casalingo in campionato da ventuno anni a questa parte, ben 7000 posti sono già stati venduti, tra abbonamenti e biglietti, sui 10000 totali. Un numero significativo che fa pensare all’euforia in città, nonostante la partenza complessa. Euforia che potrebbe frenare gli obiettivi del Bologna, obbligato a lottare contro una squadra spinta da un tifo caldissimo.

Sessione di allenamento ridotta per Italiano

Intanto, con la squadra decimata dalle nazionali, hanno lavorato a parte Casale, Erlic, Ferguson e Ndoye, con El Azzouzi ancora sotto terapie per il ginocchio. In attesa della ripresa degli allenamenti, lunedì alle 15, lo staff deve valutare questi giocatori e capire se portare a Como Dan, Martin e Nicolò, reduci da qualche strascico fisico.

In questo periodo, in cui i rossoblu giocheranno ogni tre giorni, sarà importante avere una rosa pronta e completa, con rotazioni valide, ed ogni singolo giocatore al rientro potrebbe invertire le gerarchie e permettere una stagione migliore.

Gli ultimi a rientrare

Il rientro dei giocatori dalle nazionali avverrà gradualmente, fino a Fabbian e Lucumi, che dovrebbero tornare giovedì, per la prima sessione di allenamento con tutta la squadra. E mancheranno solamente due giorni al match del Sinigaglia.

Il Como in fase offensiva

I lombardi creano molto bene a partire dalla costruzione dal basso, facendo densità nella zona in cui si trova il pallone per sgusciare via con triangolazioni rapide o cambi di gioco repentini. La punta, Cutrone o Belotti, ha il compito di fare la boa in fase di rifinitura ed appoggiare per i tre trequartisti, ragione per cui il lavoro di Freuler e dei terzini sarà importante. Nonostante sia l’impegno più semplice per ora, non bisogna sottovalutare il Como, che rappresenta un ottimo test in vista dello Shakhtar.

(Fonte Il Resto del Carlino, Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv