Bologna FC
Comunicato Stampa UISP Bologna -01 Ago-
Riportiamo in modo integrale il comunicato stampa della Uisp Bologna, relativo a due onoreficenze che verranno consegnate alla nuotatrice Martina Grimaldi.
Comunicato Stampa UispBologna
Da qualche ora il Sindaco e l’Assessore Luca Rizzo Nervo hanno pensato e comunicato di voler conferire (in data da destinarsi) il NETTUNO D’ORO a MartinaGrimaldi, quando a casa della campionessa Uisp il papà legge una notifica del Presidente della Repubblica, firmata dal Coni nazionale (Malagò): l’atleta bolognese viene nominata CAVALIERE DELLA REPUBBLICA.
Due prestigiosissime onorificenze per una ragazza acqua e sapone, che sta rappresentando i colori italiani, di Bologna e della Uisp in tutto il mondo.
Unica atleta del nuoto ad avere vinto una medaglia olimpica nel 2012, oggi Martina è campionessa del mondo nella 25 km, tra gli altri titoli.
Ma è forse l’atteggiamento da anti-diva che la rappresenta al meglio.
“È una ragazza straordinaria” assicura da tempo e con orgoglio il Presidente Cn Mauro Riccucci.
“È diventata un simbolo per Bologna e l’Italia, non solo per il mondo natatorio” (così dichiara Fabio Casadio, presidente Uisp Bologna, che prosegue) “ci fa davvero contenti il fatto che lo stile semplice, pulito e pacato di Martina colpisca nel segno. Bello constatare quando un’atleta riempie le pagine dei giornali per le sue gesta sportive. Fuori dall’acqua poi mai una polemica, un gesto fuori posto. Martina lo diciamo da sempre è campionessa nella vita. Confidiamo che seguano il suo esempio tanti ragazzi e ragazze che seppure non vinceranno medaglie o saranno agonisti, vivranno uno stile di vita sano e in movimento, per essere persone migliori.
Desidero spendere una parola (mi scuseranno le altre testate che comunque ringraziamo sempre per l’attenzione) per il Resto del Carlino, che ha sostenuto Martina sin dal principio, credendo in lei.
Un pensiero poi vorrei dedicarlo alla mamma ed al papà di Martina, al suo allenatore Fabio Cuzzani, a Mauro Riccucci.
Infine un grazie al Sindaco Merola ed all’Assessore Luca Rizzo Nervo, oltre che al Presidente della Repubblica e al Coni”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook