Bologna FC
Corriere Di Bologna – Con il palo di Sansone sono 15
Come scrive Alessandro Mossini sul Corriere di Bologna, andando oltre la classifica che non rispecchia le aspettative di inizio anno, il Bologna ha i numeri da top team su un particolare, quello dei pali e traverse colpite. Il bilancio è salito 15 dopo l’incrocio trovato da Nicola Sansone nel match contro la Salernitana, e questo porta i felsinei al secondo posto in questa classifica: solo il Napoli con 17 ne ha colpiti di più.
Da quel che si è visto in campo il Bologna non avrebbe meritato più di ciò che si è portata a casa, tuttavia si può parlare di sfortuna sull’episodio del numero 10 che ha eseguito un’azione spettacolare e che avrebbe meritato di concludersi a rete. Ed invece solo incrocio dei pali.
Settimana scorsa è successa la stessa cosa, sullo 0-0 Arnautovic ha colpito un’altra traversa ma almeno ha risolto la partita con due reti. In questa occasione invece è palese lo spreco di un’occasione che avrebbe potuto portare gioie in più a seguito del positivo risultato con lo Spezia.
La classifica in questo senso dice: primo Arnautovic, che ne ha colpiti 5(primo in Serie A insieme ad Abraham), a seguito troviamo Barrow a quota 3, Sansone e Skov Olsen a 2 e Svanberg, Orsolini e Soriano che si sono scontrati con i sostegni della porta avversaria una volta a testa.
Da sottolineare le statistiche che sottolineano una mancanza di precisione sotto porta: sono dodicesimi per tiri verso la porta avversaria e quattordicesimi per conclusioni nello specchio. I rossoblù in 26 partite sono arrivati al gol per 32 volte e sono il sestultimo attacco del campionato. Per statistiche, è più probabile che questa squadra dopo un tiro possa prendere un legno piuttosto che vada a gonfiare la rete.
Fonte: Corriere di Bologna – Alessandro Mossini
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook