Bologna FC
CONDIZIONI ATTUALI DEL BOLOGNA – 8 ott.
Vorrei provare a…raccontare come, al momento, la squadra rossoblu stia lavorando. Tutti siamo stati testimoni di un inizio campionato veramente pietoso per i nostri colori e la frase “ meritiamo di più “ era ripetuta ad oltranza da ogni tifoso. Siamo ad ottobre e, pare che, nonostante le diatribe di Massimo Zanetti, detentore delle quote maggiori del Bologna, con gli avvocati americani per acquistare la società, si stia trovando una soluzione.
Al momento, troviamo il Bologna che, dopo la settima giornata di campionato, si trova al sesto posto con 11 punti dopo il Trapani. Sabato, infatti, ha portato a casa il terzo risultato positivo con un pareggio con il Vicenza. Una partita equilibrata ma, di certo, senza infamia e senza lode. Malgrado tutte le imperfezioni, abbiamo avuto l’impressione che, questi ragazzi, ce la mettano tutta per esprimere un gioco equilibrato perché il campionato di serie B è un campionato lungo e difficile da…gestire.
Ogni partita, quindi, diventa impegnativa per il Mister che, a sua volta, deve pensare ad una formazione da schierare subito e ad altri giocatori che dovranno effettuare la sostituzione di un compagno. Attualmente, la squadra non è al massimo come titolari da allineare ma, il “ parterre “ dei giocatori può favorire, a volte, la scelta del tecnico . Detto questo, analizziamo la partita che si disputerà domenica in quel di Latina.
Come sappiamo, in questi giorni, il Latina ha sostituito di nuovo il tecnico chiamando Breda in sostituzione di Beretta. Il Bologna si presenta con la squadra rimaneggiata a causa degli infortuni e delle squalifiche. Ricordiamo che, quasi all’inizio della partita contro il Vicenza, sia Morleo che Maietta sono stati sostituiti, rispettivamente, da Abero ( Morleo ) e da Ferrari ( Maietta ). Calcoliamo che, già Casarini e Garics facevano parte dell’infermeria rossoblu, dunque, attualmente, si sono aggiunti Morleo e Maietta.
Matuzalem non sarà della partita per aver rimediato un cartellino rosso nell’incontro precedente. Ipotizziamo una formazione che disporrà di Coppola, in porta, coppia centrale Oikonomou-Ferrari, fascia sinistra per Abero mentre Ceccarelli dovrà giocare sulla fascia destra. Con Zuculini ci sarà Buchel, in sostituzione di Matuzalem, ma il Mister potrebbe far giocare Laribi dietro Giannone trequartista proprio dietro a Cacia o Troianiello.
Potrebbe, però, essere anche una…giornata speciale per Bessa, come mezzala, con Zuculin. Per questo ragazzo, sarebbe il debutto nella squadra.Le scelte dei giocatori sono al vaglio di Lopez che valuterà e deciderà per il meglio sperando che studi bene la situazione. Un ulteriore risultato positivo sarebbe ben accolto. Non disperiamo e diamo tutta la fiducia al Mister augurandoci di vedere una buona partita ed una prestazione all’altezza.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook