Seguici su

Bologna

Continua l’effetto Champions: triplicate le vendite delle maglie del Bologna

L’effetto Champions League a Bologna ha triplicato le vendite delle maglie del Bologna, con dettagli che fanno la differenza.

Pubblicato

il

Joshua Zirkzee Bologna Fc 1909
Joshua Zirkzee (© Damiano Fiorentini)

Continua su Bologna l’effetto Champions League. L’entusiasmo per la qualificazione alla massima competizione europea ha contagiato tutta la città, creando un’onda di euforia che continua a cavalcare anche a stagione conclusa. Tutto ciò, come prevedibile ma non scontato, ha contribuito notevolmente sulle vendite delle maglie del Bologna, segno di una stagione straordinaria.

I tifosi bolognesi, infatti, sono ancora immersi in questo mare di emozioni e lo dimostrano indossando con orgoglio i colori rossoblù. Basta fare una passeggiata in centro, tra Piazza Maggiore e le Due Torri, per accorgersi di quanto questa passione sia palpabile.

Il successo nei Bfc Store

I numeri confermano la febbre rossoblù: le vendite delle maglie del Bologna sono più che triplicate rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Gli store ufficiali del Bfc hanno registrato un incredibile aumento del 315% nelle vendite. Sebbene non siano stati forniti dati assoluti, è evidente che questo incremento è significativo, soprattutto considerando che il trend delle nuove maglie era già in costante crescita negli ultimi anni.

L’impatto della Champions League sulle maglie del Bologna

Lo scorso anno, le vendite erano state favorite dalla presenza dello sponsor “Saputo”, legato al presidente Joey e alla sua famiglia. Quest’anno, invece, è stata la qualificazione in Champions League a trainare le vendite. Le maglie ufficiali rossoblù, inclusa quella del nuovo store in via D’Azeglio, vengono vendute quasi sempre con il prestigioso patch della Champions League: si stima che circa il 90% dei tifosi la scelga.

I nuovi piccoli ma grandi dettagli

Le nuove maglie del Bologna, con dettagli gialli che richiamano le ultime partecipazioni del club alla Coppa Uefa, hanno registrato un boom di vendite in solo un mese. La squadra ha indossato la nuova maglia per la prima volta durante uno shooting fotografico al Modernissimo e poi in campo nella partita contro la Juventus. Questo kit, con le tradizionali quattro bande verticali rossoblù, sarà protagonista delle gare interne della prossima stagione e si prevede che molti tifosi la indosseranno sugli spalti.

Tra personalizzazioni e gadget sulle maglie del Bologna

Tra i tifosi, alcuni scelgono di personalizzare le maglie con il proprio nome, altri optano per i nomi dei giocatori. I più popolari in città sono Orsolini, Calafiori e Zirkzee, ma non sono gli unici a comparire frequentemente. Anche la vendita degli altri gadget del Bologna ha visto un notevole incremento, segno che l’effetto Champions League ha trasformato Bologna in una città ancora più fiera e appassionata. Si parla di un’energia rinnovata che si riflette non solo nelle vendite dei prodotti ufficiali, ma anche nello spirito dei tifosi.

Fonte: Dario Cervellati, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv