Seguici su

Bologna FC

Continuano i lavori a Casteldebole: Italiano spinge su Castro

Oggi prima amichevole con la Primavera: buona occasione per Holm e Castro, il più osservato da Italiano durante questi primi allenamenti

Pubblicato

il

Santiago Castro
Santiago Castro (©Damiano Fiorentini)

Non c’è un attimo di sosta a Casteldebole: la preparazione del Bologna sotto la guida di Vincenzo Italiano procede spedita. Ieri è tornato in gruppo Kacper Urbanski, mentre all’appello mancano ancora Skorupski, il cui rientro è previsto per il 18, mentre Calafiori dovrebbe rientrare due giorni più tardi.

Oltre a loro, Posch si aggregherà alla squadra il 24, a ritiro iniziato, come anche gli svizzeri Aebischer, Ndoye e Freuler. Lucumì, invece, non ha ancora un rientro programmato: giocherà la finale di Copa America contro l’Argentina nella notte tra domani e lunedì.

Castro al centro del progetto: vuole guadagnare minuti

Ancora alla ricerca del sostituto di Zirkzee, il Bologna può godersi Santiago Castro. L’argentino, titolare nelle ultime uscite coi rossoblù lo scorso campionato, ha intenzione di scalare le gerarchie e dimostrare il suo valore a Vincenzo Italiano. Lo stesso tecnico, infatti, durante questi giorni sta invitando i suoi compagni di squadra a coinvolgerlo di più nella manovra di uscita dal basso, spronando il giovane attaccante ad abbassarsi maggiormente per ricevere palla spalle alla porta.

Odgaard e Raimondo: quali prospettive per loro?

Oltre a Castro, poi, c’è anche il jolly, Jens Odgaard: il danese, arrivato lo scorso anno come vice Zirkzee, potrebbe tornare molto utile quest’anno, specialmente in un eventuale 4-2-3-1 nel ruolo di trequartista. Con le fasce ricche di elementi (con l’arrivo di Cambiaghi di spazio ce ne sarebbe poco) ecco che Odgaard si ritroverebbe nel ruolo di prima punta, meno fisica di Castro ma più adatta per legare il gioco.

Infine, c’è l’incognita chiamata Antonio Raimondo: il gioiellino rossoblù partirà per il ritiro con il resto della squadra, ma su di lui c’è l’interessamento del Parma e del Torino. Il Bologna, tuttavia, deciderà a lavori in corso cosa fare con il 2005: cederlo in prestito oppure tenerlo in rosa.

Amichevole con la Primavera

Oggi, intanto, si svolgerà la prima partitella con la Primavera di Claudio Rivalta, per iniziare ad entrare nei nuovi meccanismi targati Italiano. La partita sarà rigorosamente a porte chiuse ed inizierà circa alle 17.30 sul campo di Casteldebole. Sarà una buona occasione per Castro per mettere in pratica le richiesta del suo tecnico, ma anche per il nuovo arrivato Emil Holm.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *