Seguici su

Bologna FC

I convocati di Benfica-Bologna: Miranda e Lykogiannis out, è emergenza in difesa

Con l’infortunio di Miranda è emergenza terzini per il Bologna, con Italiano che dovrà valutare come sostituire il laterale spagnolo

Pubblicato

il

Juan Miranda (© Bologna FC 1909)
Juan Miranda out dai convocati col Benfica (© Bologna FC)

A poco più di 24 ore dal fischio d’inizio è stata diramata la lista dei convocati per Benfica-Bologna. Assenze importanti per i Rossoblù, che oltre agli infortunati Aebischer, El Azzouzi, Cambiaghi, Orsolini e Lykogiannis perde anche Miranda per un leggero affaticamento. Si mette in salita per il Bologna, che perde a sorpresa uno dei sui migliori giocatori, e non potrà contare neanche su De Silvestri, Karlsson e Dominguez, tutti fuori dalla lista UEFA.

I convocati per Benfica-Bologna

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Beukema, Casale, Corazza, Erlic, Holm, Lucumi, Posch.

Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.

Attaccanti: Castro, Dallinga, Iling-Junior, Ndoye, Odgaard.

Come detto, diverse assenze in casa Rossoblù, con Italiano che dovrà fare le valutazioni del caso e decidere con chi sostituire Miranda, visto che non ci sono altri terzini sinistri di ruolo.

Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna

Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna (Fonte immagine: Bologna FC 1909)

Chi sostituisce Miranda?

Un’assenza che proprio non ci voleva quella del terzino spagnolo, che ora rischia di saltare anche la gara con la Fiorentina di domenica. La domanda ora però è: come sostituirlo?

Italiano metterà al vaglio diverse opzioni, tutte ovviamente con giocatori adattati. Se si rimarrà fedeli al 4-2-3-1 potrebbero essere 3 le soluzioni possibili. Il primo caso, nonché quello momentaneamente più verosimile, prevederebbe il dirottamento sulla sinistra di uno tra Posch e Holm, con l’altro che occuperebbe la posizione di terzino destro.

Se così non fosse però, le altre possibili soluzioni vedrebbero titolari uno tra Ferguson e Corazza. Nel primo caso, infatti, Iling Jr. arretrerebbe nel ruolo di terzino sinistro, posizione già ricoperta con la nazionale inglese under-21, con Ndoye esterno di sinistra, Odgaard a destra e capitan Lewis al centro alle spalle di uno tra Dallinga e Castro. L’ultima possibilità prevederebbe invece l’esordio in Champions per Tommaso Corazza, che già ricoperto lo scorso anno aveva ricoperto quel ruolo con Thiago Motta.

Diverse opzioni, quindi, per Vincenzo Italiano, che avrà 24 ore a disposizione per ragionare e valutare chi potrà sostituire al meglio Juan Miranda.

Fonte: Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *