Seguici su

Bologna

Copa America – Stanotte esordirà la Colombia di Jhon Lucumì

La Colombia di Jhon Lucumì esordirà a mezzanotte contro il Paraguay. La nazionale è in forma e il difensore potrà dire la sua.

Pubblicato

il

Jhon Lucumì con la maglia della Colombia
Jhon Lucumì con la maglia della Colombia (©Jhon Lucumì)

Da qualche giorno ha preso il via la Copa America, competizione che vede coinvolte le squadre più forti del Sud America e alcune del Nord America. Nella notte tra oggi e domani ci sarà l’esordio della Colombia, nazionale in cui gioca il difensore rossoblù Jhon Lucumì. Il match sarà contro il Paraguay e inizierà a mezzanotte in punto.

Come arriva la Colombia alla competizione?

La nazionale di Lucumì arriva alla Copa America in ottima forma: è infatti in serie positiva da 23 partite consecutive. La striscia è cominciata il 25 marzo 2022, durante le qualificazioni per il mondiale in Qatar 2022. Competizione a cui però la Colombia non è riuscita a qualificarsi. I risultati positivi dell’ultimo anno e mezzo mettono la nazionale tra le squadre da tenere d’occhio.

La Colombia, qualificata di diritto alla Copa America, giocherà nel girone D dove, oltre al Paraguay, troverà Costa Rica e Brasile. La nazionale di Nèstor Lorenzo ha ottime chance di passare il turno. Difficile però che arrivi il primo posto nel girone, vista la presenza dei verdeoro, contro cui ci sarà il big match nell’ultima giornata.

Jhon Lucumi è pronto per la Copa America

Il difensore centrale arriva da un’ottima stagione con la maglia del Bologna. Oltre alla grande soddisfazione di aver raggiunto la Champions League, il colombiano ha trovato un ottimo rendimento personale. Thiago Motta gli ha spesso concesso la licenza di partecipare attivamente alle trame offensive dei rossoblù, vedasi il gol dello 0-2 nel big match contro la Roma. Ha dimostrato anche una bella solidità difensiva.

Anche grazie a queste prestazioni, pure con la maglia della nazionale ha trovato sempre molto spazio. Nel corso della stagione, Jhon Lucumì ha giocato sette volte da titolare con la sua Colombia e in quelle occasioni ha sempre giocato 90′. Ha preso parte attivamente alle vittorie prestigiose nelle amichevoli contro Brasile, Germania e Stati Uniti.

Con questo biglietto da visita, Jhon si candida ad essere uno dei giocatori chiave della Colombia in questa edizione della Copa America.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv