Bologna FC
Coppa d’Africa – 90′ per Mbaye nella vittoria del Senegal, Barrow decisivo per il Gambia
Domenica 9 gennaio è cominciata, in Camerun, la 33esima edizione della Coppa d’Africa: sono impegnati nel torneo anche Ibrahima Mbaye (Senegal) e Musa Barrow (Gambia). Vediamo quanto è successo nella prima giornata della fase a gironi.
Nel gruppo A vittorie per Camerun e Capo Verde, che battono rispettivamente Burkina Faso ed Etiopia. Debutto vincente anche del Senegal di Mbaye, che gioca l’intera gara contro lo Zimbabwe, battuto per 1-0; nel gruppo B successo di misura anche per la Guinea sul Malawi. Nel gruppo C sono al comando Gabon e Marocco: la squadra di Neveu supera di misura le Comore, mentre Boufal regala la vittoria alla Nazionale guidata da Halilhodzic. Il gruppo D è attualmente comandato dalla Nigeria, che si è imposta per 1-0 sull’Egitto di Salah, mentre è terminata a reti bianche la sfida tra Sudan e Guinea-Bissau. Pareggio anche nel gruppo E tra Algeria e Sierra, finisce 1-1; nell’altra gara del girone, la Costa D’Avorio si impone sulla Guinea Equatoriale. Chiudono la prima giornata la due sfide del gruppo F: il Gambia di Barrow – decisivo con un assist – supera la Mauritania, mentre il Mali ha la meglio sulla Tunisia.
Nella seconda giornata, il Senegal, di Mbaye affronterà la Guinea per cercare di avvicinarsi sempre di più alla qualificazione; il Gambia, invece, se la vedrà col Mali.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook