Bologna FC
Coppa Italia, ecco la lista dei convocati per Bologna-Empoli
Per la semifinale di Coppa Italia contro l’Empoli, Italiano convoca 25 giocatori: tornano Skorupski, Calabria e Ferguson. Out Holm per un infortunio al polpaccio rimediato nell’allenamento pre-gara.

Dopo la conferenza della vigilia di Vincenzo Italiano dal Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole, il tecnico rossoblù ha diramato i convocati del Bologna per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Empoli. Il tecnico di Karlsruhe ha chiamato 25 giocatori per la sfida di questa sera.
Rispetto alla squadra che ha giocato la sfida contro l’Inter nel giorno di Pasqua si rivedono diversi elementi della rosa felsinea. Infatti, tornano all’interno dei venticinque convocati tre giocatori molto importanti: nella lista ci sono anche Lukasz Skorupski, Davide Calabria e Lewis Ferguson. Il portiere aveva saltato la sfida contro i nerazzurri per un fastidio muscolare. Mentre il terzino e il capitano erano assenti da diverse settimane.
La lista dei convocati di Italiano per Bologna-Empoli
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Calabria, De Silvestri, Erlic, Lucumi, Lykogiannis, Miranda.
Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega.
Attaccanti: Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Pedrola.
Forfait dell’ultimo minuto
Nella lista dei venticinque per la sfida di questa sera al Dall’Ara, che varrà la finale di Coppa Italia, non ci sarà Emil Holm. Il terzino destro rossoblù ha accusato un problema al polpaccio nella seduta di allenamento di rifinitura, alla vigilia del match. Lo svedese non sarà della gara nemmeno dalla panchina per un risentimento al muscolo del soleo del polpaccio sinistro.
Lo svedese assente dalla lista dei convocati, visto il problema muscolare, salterà dunque Bologna-Empoli e poi verrà valutato nelle prossime ore per capire l’entità del problema. Il rischio per la formazione rossoblù è quello di aver perso il calciatore per il resto della stagione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
