Seguici su

Bologna FC

Vigilia di Coppa Italia per il Bologna: rifinitura al “Galli”, con vista Monza

È già vigilia per i Rossoblù: a poco più di 24 ore da Bologna-Monza, rifinitura per la squadra di Vincenzo Italiano al “Galli”

Pubblicato

il

Coppa Italia, il potenziale percorso del Bologna (© Bologna FC 1909)
(© Bologna FC 1909)

Ritmi alti, tanto da non permettere, quasi, di analizzare quanto successo pochi giorni fa. La cosa importante, però, è sapere che il Bologna ha vinto, ma soprattutto convinto. Il match contro il Venezia, terminato con un netto 3-0, è andato in archivo velocemente: c’è un esordio in Coppa Italia da preparare, e ieri, a Casteldebole, si è tornato subito a lavorare: domani alle 18:30, al Dall’Ara, sarà Bologna-Monza.

Un passaggio fin troppo importante per i Rossoblù, che vedono la Coppa Italia come competizione da onorare al massimo e, soprattutto, come una competizione alla portata, una competizione nelle corde del Bologna. È, quindi, fondamentale dare il massimo, già da domani.

Bologna-Monza, seduta di rifinitura a Casteldebole

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la seduta di rifinitura del Bologna in vista del match contro il Monza di domani pomeriggio. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha concluso oggi la preparazione alla sfida del Dall’Ara, che tornerà a spingere i propri ragazzi per la terza volta nel giro di soli sei giorni.

Samuel Iling-Junior (© Bologna FC 1909)

Samuel Iling-Junior (© Bologna FC 1909)

Seduta tattica, oggi, in quel del “Galli” per i Rossoblù, con le definitive prove di formazione in vista del match di domani, che potrebbe vedere un ampio turnover, per non spremere oltre gli straordinari determinati giocatori. Proprio tra porta e difesa, potrebbe esserci un cambio totale: Ravaglia tra i pali, Holm e Lykogiannis sulle corsie esterne, Erlić e Casale nei due al centro della linea a quattro.

A centrocampo Freuler dovrebbe partire dalla panchina: potremmo vedere una mediana atipica, con Moro, Urbanski o Pobega, mentre sulla trequarti, dopo l’impegno di Champions, potrebbe ritrovare spazio Ferguson, ma non sono da escludere gli impieghi di Fabbian, ma anche di Odgaard. In attacco, invece, dovrebbe trovare spazio quasi con certezza Dallinga, mentre sulle fasce il discorso è ancora tutto da decidere.

Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani

Lavora il gruppo, ma lavorano anche i due indisponibili del Bologna: Michel Aebischer e Oussama El Azzouzi hanno proseguito nel loro percorso di recupero svolgendo il classico allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. i due centrocampisti vedono la data di rientro sempre più vicina: questo è il mese decisivo per i loro rientri.

Appuntamento a domani, quindi, quando sarà tempo di Bologna-Monza: alle 18:30 il via della gara al Dall’Ara.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *