Bologna FC
Coppa Italia, ecco l’avversario del Bologna negli ottavi
Sarà il Monza il primo avversario della squadra di Vincenzo Italiano nella prima gara stagionale della Coppa Nazionale
Sarà il Monza di Alessandro Nesta il primo avversario del Bologna nella Coppa Italia 2024/25. Come noto, i rossoblù grazie al 5° posto della scorsa stagione entreranno in gioco solo all’altezza degli ottavi di finale. I brianzoli hanno superato la formazione di Serie B del Brescia con un netto 3-1 in casa all’ U-Power Stadium.
La formazione biancorossa ha dominato la sfida giocata nel tardo pomeriggio di oggi. I brianzoli sono andati in vantaggio nel primo tempo con tre reti. La prima è quella dell’ex Bologna Georgios Kyriakopoulos, poi il capitano Matteo Pessina e il numero 10 della formazione monzese Gianluca Caprari. Per il Brescia, invece, il gol è stato messo a segno da Nuamah, solamente nel secondo tempo, a gara di fatto chiusa.
La gara dovrebbe giocarsi tra il 3 e il 5 dicembre allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna.
Bologna, il percorso in Coppa Italia comincia agli ottavi di finale
L’ingresso direttamente agli ottavi di finale di Coppa Italia è una novità assoluta per il Bologna. Non lo è invece per Vincenzo Italiano che è riuscito negli ultimi due anni ad arrivare in finale ed in semifinale nelle ultime due stagioni sulla panchina della Fiorentina partendo proprio dagli ottavi. Un percorso facilitato riservato a coloro che arrivano nelle prime otto posizioni della Serie A e che dà il vantaggio del fattore campo nella sfida secca degli ottavi di finale.
Il potenziale percorso dei rossoblù
Dopo la sfida degli ottavi di finale contro il Monza, il Bologna dovrebbe potenzialmente sfidare ai quarti di finale contro la vincente della sfida tra Atalanta e Cesena. In caso di passaggio ai quarti di finale ancora in sfida secca, il Bologna avrebbere il fattore campo contro nella sfida coi bergamaschi e ovviamente a favore nel caso in cui incrociasse il Cesena. Guardando più avanti, invece, ci sarebbe la semifinale contro una tra Juventus, Cagliari, Fiorentina ed Empoli. Intanto però c’è da superare il turno degli ottavi, tutt’altro che scontato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook