Seguici su

Bologna FC

Dallinga commenta Empoli-Bologna (0-3): «Felice per i miei gol. I nostri tifosi sono speciali!»

L’attaccante olandese, atteso dopo l’infortunio di Castro, trascina i felsinei con una doppietta nello 0-3 contro i toscani. «Felice di aver aiutato la squadra, ma è solo il primo passo»

Pubblicato

il

Thijs Dallinga (© Bologna FC 1909)
Thijs Dallinga nel momento del gol dello 0-2 (© Bologna FC 1909)

Era l’uomo più in difficoltà degli ultimi mesi, era atteso al varco con l’infortunio di Santiago Castro. Ma Thijs Dallinga, nel momento più importante, si è fatto trovare pronto e con una doppietta ha contribuito in maniera decisiva a portare il Bologna vicinissimo ad una storica finale di Coppa Italia.

Lo 0-3 col quale i rossoblù torneranno al Dall’Ara in vantaggio sull’Empoli porta la firma di Riccardo e soprattutto la sua. Lo 0-2 e lo 0-3 hanno la sua firma. E se il terzo gol del Bologna, il secondo personale di Dallinga è stato comunque la si pensi “semplice” (l’azione però è meravigliosa, ndr), il secondo è un colpo da grande centravanti. Ovvero quello per cui a Bologna hanno speso 15 milioni (più eventuali 3 di bonus) per prenderlo dal Tolosa.

Le parole di Dallinga

Thijs Dallinga (© Bologna FC 1909)

Thijs Dallinga esulta coi compagni per il gol dello 0-3 (© Bologna FC 1909)

L’attaccante olandese, autore della sua prima doppietta italiana, è stato ovviamente protagonista dei commenti nel post partita. Ai canali ufficiali del Bologna, Thijs ha commentato così la sua doppietta personale: «Oggi sono felice di aver segnato e di aver aiutato nel migliore dei modi la squadra». Come i compagni e mister Italiano, invece, sull’esito della singola gara e del doppio incontro, l’ex giocatore del Tolosa procede prudentemente: «Questo è solo il primo step, c’è ancora la gara di ritorno ma sicuramente è un bell’inizio per puntare alla finale. Adesso dobbiamo rimanere concentrati».

Nelle parole di Dallinga c’è spazio anche per l’altro marcatore di Empoli-Bologna, Riccardo Orsolini. L’olandese parla così del compagno di squadra e di reparto: «Orsolini è un grande giocatore, fondamentale per la squadra e l’ha dimostrato più volte in campo».
Infine, un pensiero anche per i tifosi rossoblù che hanno accompagnato la squadra alla vigilia, l’hanno supportata al Castellani andando in massa in trasferta e anche dal punto di vista personale dell’olandese sono stati preziosi in questa stagione difficile per lui:  «I nostri tifosi sono speciali e fondamentali, ci seguono ovunque e ci trasmettono sempre molta energia»

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *