Seguici su

Bologna FC

Coppa Italia femminile: Cella-Bologna 1-2

Pubblicato

il

Buona la prima per il Bologna F.C. 1909 femminile, che nella prima partita ufficiale in Coppa Italia batte il Cella 1-2 raggiungendo l’Accademia Spal in prima posizione nel mini girone a tre squadre del Girone 9. Non è ancora stata calendarizzata la sfida tre le due formazioni che a questo punto si giocheranno il passaggio al primo turno ad eliminazione.

Partono bene le rossoblù che vanno in vantaggio al 23° con Beatrice Sciarrone centrocampista col vizio del gol che già nella passata stagione aveva fatto scrivere più volte il proprio nome nella lista di marcatori. Il raddoppio è arrivato al 62° grazie alla rete di Alice Magnusson, che inizia la stagione con una rete portando le proprie marcature in rossoblù a due in quattro partite giocate. A causa del lieve ritardo di condizione, le bolognesi poi calano un po’ ed il Cella tenta di recuperare fermandosi però dopo il primo gol, fissando il risultato sull’1-2 all’83°.

In attesa di sapere quando si giocherà la partita che deciderà chi tra Bologna e Accademia Spal supererà la fase a gironi della Coppa Italia, domenica prossima si giocherà la prima di campionato, in cui le ragazze allenate dal tecnico Michelangelo Galasso ospiteranno il Sassari Torres in una partita non certo facile.

Tabellino

Bologna F.C. 1909: Bassi; Giluiano, Becchimanzi, Racioppo, Hassanaine, Rambaldi, Sciarrone, Arcamone, Mastel, Magnusson, Minelli. A disp.: Bolognini, Pacella, Perugini, Mingardi, Berselli, Cattaneo, Patelli, Marcanti.

Cella: Annunziata, Vaummi, Cristaldi, Blommaert, Calloni, Cocconi, Benozzo, Bonacini, Parizzi, Toma Menotti, Cavandoli. A disp.: Benassi, Soragni, Razzano, Maini, Gorreri, Gnisci, Gandolfi, Frassinetti, Ferrari.

Marcatrici: 23° Sciarrone, 62° Magnusson (B); 83° Bonacini (C)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *