Bologna FC
Coppa Italia: i convocati di Italiano per Bologna-Monza
Tornano gli ottavi di Coppa Italia e il Bologna entra in competizione contro il Monza. Ecco i convocati per la gara di domani, ore 18.30.
Per gli ottavi di Coppa Italia, in programma domani alle ore 18.30 al Dall’Ara, questi sono i convocati di Mister Vincenzo Italiano:
Portieri:
- Bagnolini,
- Ravaglia,
- Skorupski.
E’ molto probabile che dopo diverse titolarità, Lukasz Skorupski rifiati e lascia il posto, per gli ottavi di Coppa Italia, a Federico Ravaglia. Lukasz dovrebbe rientrare fra i pali sabato prossimo, quando il Bologna salirà a Torino per incontrare la Juventus
Difensori:
- Beukema,
- Casale,
- Corazza,
- De Silvestri,
- Erlic,
- Holm,
- Lucumi,
- Lykogiannis,
- Miranda,
- Posch.
Qui il reparto difensivo è al gran completo e anche De Silvestri, nonostante l’infortunio di sabato sera contro il Lecce è convocato. Riteniamo che Posch verrà risparmiato per sabato e per la trasferta a Lisbona, conto il Benfica, e domani giocherà Holm. Centrali verrà fatto giocare solo uno fra Beukema e Lucumi, mentre è Casale il più indiziato a sostituire uno dei due titolari. Lykogiannis invece dovrebbe presidiare la fascia sinistra.
Centrocampisti al completo per la Coppa Italia:
- Fabbian,
- Ferguson,
- Freuler,
- Moro,
- Pobega,
- Urbanski.
Torna a sei il bacino di centrocampisti da cui può attingere Italiano. L’unica vera incertezza rimane se dare un turno di riposo a Freuler, dando la maglia da titolare a Urbanski. Pobega dovrebbe tornare fra i due di centrocampo, mentre davanti potrebbe essere provato per un tempo Ferguson e nella ripresa Moro al posto di Urbanski, spostato trequartista al posto di Ferguson
Attaccanti:
- Castro,
- Dallinga,
- Dominguez,
- Iling-Junior,
- Karlsson,
- Ndoye,
- Odgaard,
- Orsolini.
Questa invece potrebbe essere la partita di chi gioca meno, di quelli meno utilizzati nelle varie rotazioni. Azzardiamo Dallinga al centro dell’attacco, mentre Ndoye e Orsolini rimarranno in panchina. Al loro posto Italiano potrebbe dare una ulteriore chance a Jesper Karlsson, sulla sinistra, e Iling Junior sulla destra. Ci piacerebbe molto vedere il giovane Benjamin Dominguez utilizzato almeno per un tempo contro il Monza. Il giovane argentino, quando è stato chiamato in causa (Genoa e Venezia), non ha mai sfigurato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook