Bologna FC
Coppa Italia – Non solo il Bologna perde pezzi: De Vrij e Dumfries si fermano per venti giorni
Ogni volta che viene posta la domanda fatidica a ridosso della competizione, la risposta è sempre la stessa da parte dei diretti interessati: si punta a far bene in quella partita, e poi si vedrà. In questa stagione però, vista la piega presa in campionato, si ha la consapevolezza di poter davvero far un qualcosa di importante anche in Coppa Italia, quella nella quale il Bologna è dovuto partire dai trentaduesimi di finale il 13 agosto, contro il Cesena, e quella dove ha sconfitto il Verona il 31 ottobre, guadagnandosi gli ottavi di finale al Meazza di Milano. Ad attendere i Rossoblù ci sarà l’Inter di Simone Inzaghi, in quello che sarà il secondo scontro stagionale tra le due compagini. Il 7 ottobre, sempre a San Siro, ci fu una rimonta da 2-0 a 2-2 per il Bologna, a dimostrazione di potersela giocare davvero con tutti, anche con i più forti: nulla è scontato quindi nel match del 20 dicembre.
Il punto a due settimane dall’incontro sul Bologna: out Karlsson e Orsolini
Abbiamo già una notizia certa: Inter e Bologna non arriveranno a ranghi completi il 20 dicembre. Partiamo dai fatti di casa Bologna: oltre al lungodegente Adama Soumaoro, i Rossoblù non avranno a disposizione – a meno di clamorosi recuperi – due frecce importanti del parco attaccanti, e cioè Jesper Karlsson e Riccardo Orsolini. I due esterni hanno subito infortuni che li potrebbero riportare in campo per gli ultimi impegni dell’anno, ma difficilmente saranno della partita a San Siro. Karlsson ha una settimana completa di lavoro differenziato, mentre Orsolini continua il percorso terapeutico: fu proprio il 7 Rossoblù a siglare il 2-1 su rigore nel match di ottobre. Attualmente il Bologna vede tra gli indisponibili anche Kevin Bonifazi, Lorenzo De Silvestri, Tommaso Corazza e Oussama El Azzouzi: per questi quattro giocatori si punta al recupero già dai prossimi impegni di campionato.
Il punto a due settimane dall’incontro sull’Inter: stop per De Vrij e Dumfries
L’Inter, invece, vede le maggiori difficoltà nel reparto arretrato: al netto del recupero di Alessandro Bastoni per i prossimi impegni di campionato, come fatto trapelare dallo stesso difensore italiano, i nerazzurri potrebbero fare a meno sia di Stefan De Vrij e sia di Denzel Dumfries. I due olandesi si sono fermati nel corso del match tra Napoli e Inter e proprio oggi hanno effettuato gli esami strumentali per scoprire l’entità dell’loro infortunio: per De Vrij si tratta di un risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra, mentre per Dumfries è sempre un risentimento alla coscia sinistra, ma riguarda i flessori. Entrambi verranno valutati nelle prossime settimane, ma il rischio di saltare l’ottavo di finale è concreto: si parla di venti giorni di stop per i due nerazzurri. L’Inter perde ulteriori pezzi in difesa, ma conta di avere tra le sue fila una pedina molto importante: Benjamin Pavard. Il difensore francese prosegue nel recupero e punta proprio il match di Coppa Italia per il rientro tra i convocati.
Fonte – Bologna FC 1909, FC Internazionale Milano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook