Seguici su

Bologna FC

Coppa Italia, Bologna-Monza: dentro Sensi e Ciurria, out Maldini

Questa sera alle 18:30 l’appuntamento per gli Ottavi di Coppa Italia con Bologna-Monza. Alessandro Nesta: «Partita difficile, Bologna di grande livello».

Pubblicato

il

Alessandro Nesta
Alessandro Nesta - Monza (© acmonza.com)

Obiettivo Monza: superare gli Ottavi di Coppa Italia contro il Bologna per dare una scossa al campionato. Così la squadra di Alessandro Nesta affronterà la sfida di questa sera, programmata per le 18:30 allo stadio rossoblù Renato Dall’Ara. Reduce da due pareggi e tre sconfitte consecutive, con appena 10 punti sopra solo al Venezia, Nesta vuole provare a riscattarsi almeno in Coppa Italia, per cercare di motivare i suoi ragazzi e tentare la scalata lontano dalla zona pericolosa della classifica.

«Sarà una partita difficile, contro un Bologna di grande livello. Cercheremo il passaggio del turno con coraggio»: queste le parole del mister biancorosso a poche ore dalla partita contro il Bologna di Italiano.

Il grande assente di Bologna-Monza: Daniel Maldini

Obiettivo da raggiungere, quello del Monza, senza però il contributo di Daniel Maldini. Il giovane classe 2001 rimarrà in panchina in via precauzionale a causa di un affaticamento: «Sarà un’opportunità per rimettere in campo calciatori fermi da tanto tempo. Abbiamo un grande bisogno di allungare la rosa e svuotare l’infermeria».

Il Monza scende in campo per cambiare la storia: l’ultimo passaggio del turno risale al 1938/39

I biancorossi scenderanno in campo questa sera anche per provare a sovvertire le sorti dei precedenti. Il Monza è stato eliminato in due delle tre occasioni in cui ha disputato gli Ottavi di Coppa italia: nel 1958/59 e nel 2022/23. Solo nel lontano 1938/39 riuscì a passare il turno.

La possibile costruzione del Monza per gli Ottavi di Coppa Italia

Per provare a centrare il risultato e passare il turno, Alessandro Nesta potrebbe affidarsi già dal primo minuto ai rientranti, Stefano Sensi e Patrik Ciurria. Certezza invece per quanto riguarda la difesa, con Danilo D’Ambrosio, Luca Caldirola e il ritorno di Armando Izzo (che aveva saltato il derby di Como per squalifica).

Dubbi sul sistema di gioco del Monza. Nesta potrebbe optare per un classico 3-4-2-1, ma anche sul 3-5-2 per buttare in avanti sia Petagna che Maric.

(Fonte: Matteo Delbue – La Gazzetta dello Sport)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *