Seguici su

Bologna FC

Coppa Italia, il potenziale percorso del Bologna

Questa sera i rossoblù scendono in campo per gli Ottavi di Coppa Italia: ecco il possibile percorso dei felsinei

Pubblicato

il

Coppa Italia, il potenziale percorso del Bologna (© Bologna FC 1909)
©Bologna FC 1909

Questo pomeriggio alle 18.30 il Bologna inizierà il suo percorso in Coppa Italia: il primo avversario dei rossoblù è il Monza di Alessandro Nesta, in arrivo al Dall’Ara. Vincenzo Italiano ha già sottolineato l’importanza del torneo nazionale per lui e per la sua squadra, il cui obiettivo è appunto quello di passare il turno. Vediamo dunque il potenziale percorso del Bologna se dovesse approdare ai Quarti.

L’avventura del Bologna in Coppa Italia: all’orizzonte c’è l’Atalanta

La particolarità della Coppa Italia è che le cosiddette otto “teste di serie” partono direttamente dagli Ottavi. Quest’anno si tratta della Juventus (vincitrice dell’ultima edizione), dell’Inter (che invece si è aggiudicata lo scudetto) e delle squadre che si sono piazzate meglio nello scorso campionato (ossia Milan, Atalanta, Bologna, Roma, Lazio e Fiorentina).

Il primo avversario dei felsinei è il Monza, che ai Sedicesimi ha battuto il Brescia 3-1. Se questo pomeriggio i ragazzi di mister Italiano dovessero vincere, centrando dunque la qualificazione ai Quarti, ecco che una sfida interessante si profila all’orizzonte. Nei prossimi giorni andranno infatti in scena le altre sfide valide per gli Ottavi e, in base al tabellone, il Bologna incontrerà la vincente di Atalanta-Cesena (in programma mercoledì 18 dicembre).

Ovviamente nulla è ancora deciso, dal momento che sarà il campo a parlare. Se il Bologna dovesse passare il turno, però, è probabile che ai Quarti dovrà vedersela con gli orobici di Gasperini, vincitori (tra l’altro) della scorsa Europa League. Se invece il Cesena di mister Michele Mignani dovesse fare il colpaccio, eliminando la Dea, ecco che potremmo assistere a un derby emiliano-romagnolo.

I giocatori rossoblù in Bologna-Atalanta 1-1

I giocatori rossoblù in Bologna-Atalanta, partita valida per il sesto turno di campionato finita 1-1 (© Damiano Fiorentini)

Ottavi di Finale: le altre sfide

Bologna-Monza dà così inizio a questi Ottavi di Finale. Stasera alle 21, poi, è in programma Milan-Sassuolo. Nei prossimi giorni andranno infine in scena Fiorentina-Empoli (domani alle 21), Lazio-Napoli (5/12), Juventus-Cagliari (17/12), Atalanta-Cesena (18/12), Roma-Sampdoria (18/12) e Inter-Udinese (19/12). I Quarti sono invece previsti per febbraio 2025.

(Fonte: Skysport.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *