Seguici su

Bologna FC

Coppa Italia: tutti a caccia del proprio posto in finale! (Corriere di Bologna)

Il 14 maggio ci sarà la finale di Coppa Italia contro il Milan, un evento imperdibile. La caccia ai biglietti comincerà presto.

Pubblicato

il

Giovanni Fabbian, in gol nella Semifinale di Coppa Italia tra Bologna ed Empoli (© Bologna FC 1909)
Giovanni Fabbian, in gol nella Semifinale di Coppa Italia tra Bologna ed Empoli (© Bologna FC 1909)

L’impresa è avvenuta, la finale di Coppa Italia è arrivata. Adesso, tutti vogliono esserci, nessuno escluso. C’è chi si è mosso per tempo, prenotando tutto il necessario per essere sicuro del proprio posto Roma, e adesso sta gongolando. Altri, invece, per evitare rischi, saranno costretti a muoversi in questi giorni, con qualche difficoltà in più rispetto a chi si è già sistemato.

Come andare a Roma?

La cosa che più preoccupa sono i prezzi e le disponibilità alloggi nella Capitale. La finale di Coppa Italia tra Bologna e Milan si disputerà mercoledì 14 maggio, in concomitanza con un altro grande evento sportivo: gli Internazionali d’Italia. Uno dei tornei di tennis più importanti al mondo avrà luogo proprio nelle prime settimane di maggio. Un fatto che rende ancora più ardua la ricerca di un posto letto per quel periodo.

Il Bologna festeggia la conquista della finale di Coppa Italia (©Bologna FC 1909)

Il Bologna festeggia la conquista della finale di Coppa Italia (©Bologna FC 1909)

Uscendo dal contesto sportivo, c’è anche da considerare che a Roma siamo nell’anno del Giubileo. L’evento ha fatto sì che, dal suo inizio, la città venisse letteralmente presa d’assalto da turisti di tutto il mondo, più di quanto non accade normalmente. La recente scomparsa di Papa Francesco poi ha ulteriormente accentuato la situazione.

Per quanto riguarda la questione treni, la possibilità di usarli per raggiungere la Capitale in quei giorni c’è ancora, senza spendere cifre folli, esauriti già da tempo invece i pullman.

Finale di Coppa Italia: biglietti in vendita dal 2 maggio

Per poter acquistare i tagliandi bisognerà attendere ancora qualche giorno. Il 28 aprile si svolgerà una riunione, organizzata dalla Lega Calcio, in cui verranno stabilite le modalità di messa in vendita. Riunione a cui prenderanno parte anche un rappresentante di ognuno dei due club finalisti. Una volta deciso come e da chi, il 2 maggio ci sarà l’apertura ufficiale.

Le varie fasi con cui i biglietti verranno distribuiti saranno invece stabilite internamente da Bologna e Milan. Prevedibile che, come accade per le gare di campionato, ci saranno dei periodi di prelazione dedicati solamente ad abbonati e possessori di Fidelity Card. Gli altri, verosimilmente, potranno tentare l’assalto al biglietto solo pochi giorni prima della finale.

Una cosa già sicura già c’é, ovvero la suddivisione dello stadio. Il numero di tagliandi a disposizione delle due società sarà ovviamente lo stesso, la metà dello stadio. Ai tifosi del Bologna è stata assegnata la Curva Nord, solitamente casa dei sostenitori della Lazio, e tutti i settori adiacenti. Quelli del Milan saranno invece dal lato opposto dello Stadio Olimpico.

Fonte: Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *