Seguici su

Bologna FC

Corazza: “A Viareggio con l’obiettivo di crescere. Ora testa alla Samp per la sfida di campionato” – 7 mar

Pubblicato

il


Si comincia il 12 marzo, e l’attesa inizia a salire: è inevitabile, si tratta del Torneo più importante a livello giovanile, e non potrebbe essere altrimenti. 

La Viareggio Cup è oramai pronta a partire, e con essa anche il Bologna che, anche quest’anno, parteciperà alla prestigiosa competizione. A proposito del Torneo è intervenuto quest’oggi Daniele Corazza, responsabile del settore giovanile felsineo, che ha speso due parole su quello che si auspica sarà l’andamento della Primavera al Viareggio.

“Partiamo con lo spirito di fare bene come nelle passate stagioni; l’obiettivo è anche quello di migliorarci, perchè siamo arrivati ai quarti nel 2016, l’anno scorso agli ottavi. Abbiamo sempre fatto bene e ci proveremo anche quest’anno. L’obiettivo principale è far crescere tutti, il campionato è durissimo sotto il punto di vista dei risultati un po’ per tutti i club, per tutte le squadre, tant’è che a questa edizione del Viareggio ci sono solamente 9 squadre di Primavera 1. 

Facile che giochino tutti quindi, vista la vicinanza delle partite: “La cosa che a Noi interessa è far crescere tutti  e ruotare tutti i componenti della rosa, poichè più spazi diamo loro più loro cresceranno, anche in previsione della prossima stagione.”

Sulle avversarie del girone che si può dire?

“Conosciamo poco le formazioni al debutto assoluto ( Rigas e Deportes Quindio, ndr); è chiaro che tutte le formazioni che partecipano al Viareggio sono comunque competitive. Sulle squadre estere, soprattutto non di prima fascia, non sai mai chi trovi, mentre, per quanto riguarda il Cagliari (il club che completa il girone, ndr), ci troviamo di fronte una formazione ottima, in testa in Primavera 2 nel suo girone. Un avversario sicuramente ostico. 

“Iniziamo martedì, cercando di prepararci al meglio, ma ora la testa è alla sfida con la Sampdoria di campionato”.

Sfida che, ricordiamo, è importantissima per la salvezza: si gioca sabato al Cavina di Borgo Panigale. Parola d’ordine: esserci!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *