Seguici su

Bologna

Corazza e Van Hooijdonk pronti a sbocciare lontani da Bologna

Van Hooijdonk e Corazza pronti a lasciare Bologna per crescere. L’olandese presto sarà ufficialmente del Cesena. Per il 2004 diverse opzioni sempre in B.

Pubblicato

il

Bologna FC 1909
Tommaso Corazza (Damiano Fiorentini)

Lasciare il proprio nido per provare a farsi grandi, per provare a sbocciare. Destini simili, ma situazioni diverse: Sydney Van Hooijdonk e Tommaso Corazza pronti a salutare temporaneamente Bologna. Se per l’olandese è ormai fatta per il suo passaggio al Cesena, per Corazza non c’è ancora l’ufficialità. Il classe 2004 ha offerte dalla serie B e dalla Slovenia e sta valutando la soluzione migliore per il suo futuro.

A Cesena per due anni: Van Hooijdonk per convincere il Bologna

Sotto le Due Torri non è mai sbocciato e allora ecco l’occasione al Cesena dopo l’esperienza deludente in prestito al Norwich. Sbarcato ieri sera in Romagna, il classe 2000 è pronto ad iniziare la sua avventura con la maglia bianconera del Cesena. Il contratto che sta per firmare è di due anni con opzione per il terzo con un indennizzo di circa 250 mila euro. Sempre al Cesena, poi, il Bologna avrebbe offerto in prestito anche Mihajlo Ilic, classe 2003 acquistato dal Partizan per 4 milioni di euro lo scorso gennaio.

La scelta del Bologna riguardo Van Hooijdonk è stata presa dopo aver constatato che il ragazzo non è ancora pronto: durante la preparazione Vincenzo Italiano e il suo staff lo hanno valutato ancora indietro rispetto ai compagni. Il Bologna però ci crede e in futuro vorrebbe puntare su di lui. La speranza è che trovi spazio e giochi con continuità per poi rivalutarlo.

Corazza per ritagliarsi più spazio e crescere

Il futuro di Tommaso Corazza è ancora da decidere, ma la situazione appare ad un bivio: rimanere a Bologna oppure trovare più spazio altrove, in serie B ad esempio. C’è un dettaglio però molto importante e da non sottovalutare: essendo cresciuto e formato nel settore giovanile, quindi fuori dai problemi della lista Champions, potrebbe tornare molto utile. Oltre a ciò, il classe 2004 può giocare sia a destra che a sinistra come terzino, risultando molto duttile e versatile. Ovviamente, però, a seguito della scorsa stagione che lo ha definitivamente lanciato, Corazza vorrebbe trovare più spazio per crescere e prendersi, un giorno, la maglia da titolare in rossoblù.

La soluzione più probabile, al momento, appare quella del prestito con Carrarese, Cosenza e Maribor interessate. Il fatto che, negli scorsi giorni, si sia affidato ad una nuova agenzia di procuratori fa pensare che il destino del ragazzo sia lontano da Bologna, per spiccare definitivamente il volo e fare ritorno all’ovile quando sarà il momento.

Fonte: Il Resto Del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv