Bologna FC
CorBo – Abodi: “Il costruttore c’è. Sullo stadio in tanti pronti a investire”
L’edizione odierna del Corriere di Bologna riporta una breve intervista al presidente del Credito Sportivo Andrea Abodi a proposito della questione nuovo stadio. Queste alcune delle sue dichiarazioni:
“Il ruolo del Credito sportivo è quello di affiancare – afferma Abodi – il club nello studio del piano di fattibilità, nell’elaborazione del piano economico finanziario e poi nella ricerca di altri investitori.” Il progetto finale potrebbe essere presentato la prossima settimana: “Anche il Comune di Bologna investirà per conto proprio nel nuovo stadio, noi (Credito sportivo, ndr) insieme ad altri investitori che troveremo faremo credito al club felsineo. Nell’accordo – continua il presidente – rientra anche lo stadio temporaneo.”
In Italia sono stati presentati altri progetti per la costruzione di nuovi stadi: “Si, ad esempio il progetto del Cagliari è già in uno stato avanzato avendo già l’interesse pubblico, con i cantieri che partiranno nel 2021. Il progetto per il nuovo San Siro, invece, non è ancora in fase avanzata, con i due club milanesi che stanno ancora parlando.”
Fonte: Corriere di Bologna/Fernando Pellerano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook