Bologna FC
CorBo – Biglietti a 30 euro per l’ultima contro la penultima – 21 ott
Alessandro Mossini riporta sul Corriere di Bologna di oggi una notizia che giustamente ha fatto arrabbiare e non poco i tifosi rossoblù che intendono seguire il Bologna nella trasferta di sabato contro il Carpi. Infatti la società neopromossa in Serie A ha classificato il derby tra le due squadre emiliane come partita di cartello, e i biglietti per le due curve vengono venduti a 27 euro, che diventano 28,50 se si conta la prevendita.
Prezzi senza dubbio esagerati, considerando anche il fatto che si affronteranno le due squadre che in questo momento mettono in scena il peggior calcio della Serie A. Bastano alcuni semplici esempi per dimostrare quanto appena appena affermato: nello scorso week-end per Napoli-Fiorentina (due delle squadre più forti e spettacolari del campionato), le curve del San Paolo erano in vendita a 20 euro, mentre i distinti a 30 euro, invece per il “derby d’Italia Inter-Juventus, il prezzo della curva ospiti al terzo anello di San Siro era di 28 euro.
Ovviamente il Carpi ha intenzione di sfruttare il fatto che si tratti di un derby e anche la vicinanza tra Modena e Bologna per fare cassa, ma è ovvio che questo fatto abbia scatenato l’ira dei tifosi rossoblù (quelli del Carpi sono già abbastanza infastiditi per i continui spostamenti fino a Modena).
(Foto: www.ilrestodelcarlino.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook