Seguici su

Bologna FC

CorBo – Corvino a caccia per accontentare Donadoni – 26 nov

Pubblicato

il


Pantaleo Corvino parte in missione all’estero alla ricerca di nuovi innesti e non si fermerà prima della fine di Gennaio quando scorreranno i titoli di coda del mercato invernale, come scrive Claudio Beneforti sul Corriere di Bologna odierno. Il responsabile dell’area tecnica garantisce a mister Donadoni almeno tre acquisti mirati, in più inizierà a guardarsi intorno per individuare nuovi futuri colpi di prospettiva. Ormai si sa che il mercato di Gennaio è particolare, perché si è costretti ad accontentarsi degli “scarti” che, a campionato in corso, le altre squadre decidono di fare a meno.

Ieri, Corvino era a Milano per parlare con Adriano Galliani e Pietro Ausilio. Il tema del colloquio con Galliani era l’interessamento di Niang, ritenuto incedibile da Mihajlovic, e Nocerino, apertamente sul mercato. Per quanto riguarda l’incontro con Ausilio si è ancora parlato di Biabiany , D’Ambrosio e Ranocchia, per i quali l’Inter non è disposta a trattare. In compenso la squadra nerazzurra ha proposto Montoya e Dodò, ma né l’uno né l’altro soddisfano Corvino, che sta lavorando soprattutto sugli esterni alti.

 Ad ogni modo, allenatore e responsabile dell’area tecnica lavoreranno insieme, ad esempio; se Donadoni continuerà ad insistere sul 4-3-3, gli verranno serviti un esterno alto, con caratteristiche tecniche diverse da quelli che ha già, un attaccante all’altezza di essere il vice-Destro (che talvolta possa giocargli anche vicino) e un difensore centrale, nel caso Rossettini dovesse continuare a giocare esternamente. Se, invece, il Bologna venisse modellato sul 3-5-2, arriverebbero a Casteldebole due punte centrali, e l’idea sarebbe di vestire di rossoblù Marco Borriello. Iturbe piace molto, ma su di lui stanno puntando anche Fiorentina e Genoa, quindi staremo a vedere quanto pretenderà Sabatini.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv