Bologna FC
CorBo – Dal 76′ al 90′ troppi errori – 13 ott
In casa Bologna, Roberto Donadoni sta preparando la sfida all’Olimpico, destreggiandosi tra le diverse assenze nei vari reparti. Domenica si dovrà fare a meno dello squalificato Gastaldello, capitano e leader del reparto difensivo. In vista di una lunga serie di partite decisamente impegnative, bisognerà sicuramente salvaguardare una difesa che ha già subito 11 reti in sette partite.
Dando un’occhiata alle statistiche rossoblù, che evidenziano una media di 1,5 gol subiti a partirà, c’è un momento ben preciso in cui la difesa smette di funzionare correttamente; dal 76′ al fischio finale sono arrivati 5 delle undici reti. Nello stesso spicchio di match, solo il Cagliari ha fatto peggio, incassando 6 reti su 13, come riporta Alessandro Mossini sul Corriere odierno.
Questi dati non dovranno creare allarmismo, ma dovranno essere un segnale sul quale lo staff tecnico dovrà lavorare. Sarebbe anche il caso di invertire il trend dei falli, in cui i rossoblù hanno totalizzato 10 falli a partita (70 in 7 match). Un altro dato da analizzare è la zona del campo da cui sono arrivati i tiri dei gol incassati; sono nove quelli che arrivano dall’interno dell’area, quindi gli avversari riescono a varcare la soglia dell’area un po’ troppo spesso. Sopratutto nell’ultimo quarto d’ora.
Domenica Donadoni dovrà fare a meno dello squalificato Gastaldello, capitano e leader del reparto difensivo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook