Seguici su

Bologna FC

CorBo – Destro verso la panchina contro il Carpi – 23 ott

Pubblicato

il


Delio Rossi potrebbe anche decidere sabato, nella partita forse più delicata della stagione, di rinunciare all’acquisto più importante fatto dalla dirigenza quest’estate: Mattia Destro. Come ci spiega Alessandro Mossini sul Corriere di Bologna di oggi, Rossi farà le sue scelte solo fra oggi e domani, ma quella di vedere Mancosu titolare al centro dell’attacco che affronterà il Carpi è più di una semplice ipotesi.

L’avvio di stagione di Destro è stato senza dubbio difficile, con il gol che proprio non ne vuol sapere di arrivare e un totale di appena due conclusioni nello specchio della porta in otto partite. La scelta di mandare il numero dieci del Bologna in panchina, potrebbe quindi servire per spronarlo ad uscire da questa profonda crisi che lo affligge dall’inizio del campionato.

Le ragioni che spingerebbero però Destro verso la panchina non sono solo di natura tecnico-tattica: Destro ha vissuto una settimana tormentata da un acciacco fisico, saltando gli allenamenti di lunedì, martedì e mercoledì e lavorando con il gruppo solo ieri. Un piccolo problema muscolare ha frammentato la settimana dell’attaccante, una settimana che vedrà comunque il Bologna impegnato in tre partite in otto giorni, il che spiegherebbe la panchina di Destro come una semplice alternanza tra le punte.

La seduta di ieri intanto ha dato informazioni su quella che potrebbe essere la formazione titolare per sabato. Si va verso il 4-3-3 con Giaccherini rientrato in gruppo e recuperato per la partita, provato ieri in attacco insieme a Mancosu e Mounier. A centrocampo è stato schierato il trio formato da Donsah, Diawara e Rizzo, mentre in difesa potrebbe esserci l’esordio di Emil Krafth sulla destra nella difesa completata da Gastaldello, Oikonomou e Masina. Questa la formazione messa in campo nell’amichevole contro il Casalecchio, una formazione che potrebbe annunciare una clamorosa panchina per Mattia Destro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *