Bologna FC
CorrBo: 9-1 allo Sciliar con Destro protagonista – 16 Lug
Il Corriere di Bologna, con un pezzo a firma di Alessandro Mossini ci racconta la partita di ieri, vinta per 9-1 dal Bologna contro lo Sciliar (squadra che partecipa al campionato di Promozione).
E la prima annotazione che viene segnalata dal giornalista sia come Mattia Destro sia apparso in grande forma, e nei 45 minuti da lui disputati riesce a mettere il piede in tutti e 6 i gol segnati dal Bologna nella ripresa, 4 li realizza direttamente lui (di cui 2 nei pimi 3 minuti in cui è sceso in campo) e due li propizia con assist per Krejci e Pulgar, senza contare due gol annullati per fuorigioco. Il segnale è positivo, soprattutto perché Mattia è parso davvero in forma dal punto di vista fisico come mai era sembrato a Bologna all’inizio del ritiro, e perché nei primi 45 minuti il BFC aveva avuto più difficoltà ad essere incisivo.
Nel primo tempo infatti Verdi Petkovic e Di Francesco erano andati a segno trovandosi abbastanza bene, ma sbagliando un po’ troppo negli ultimi metri, mentre Valencia, schierato come trequartista, si è fatto vedere bene ma è parso un po’ indietro. Da rivedere anche Poli e De Maio, il primo pur muovendosi bene ha perso qualche pallone di troppo, il secondo colpa anche di un passaggio sbagliato di Pulgar, ha permesso la rete della bandiera agli altoatesini (prima rete in tre amichevoli per lo Sciliar al BFC).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook