Seguici su

Bologna FC

CorrBo – Al Bologna piace Diveev. Il Tottenham sale per Tomiyasu

Pubblicato

il


Oggi è il primo luglio e formalmente inizia la sessione estiva di calciomercato: finalmente i club, che già si sono mossi per assicurarsi alcuni giocatori, possono depositare i contratti dei nuovi arrivati. E’ quello che farà da subito il Bologna, con la firma di Kevin Bonifazi, acquistato per 5,5 mln dalla SPAL, ad un contratto quadriennale per 1,5 mln circa a stagione. Stesso modus operandi, nei prossimi giorni, per Sidney Van Hooijdonk, che oggi completerà le visite mediche e sarà annunciato dopo lo svincolo del Nac Breda. 

Come ricorda A. Mossini sul Corriere di Bologna, il calciomercato non vuole dire solo nuovo innesti, ma anche cessioni importanti, come potrebbe essere Tomiyasu. Il Tottenham del neo ds Paratici cercherà di accelerare per il giapponese, alzando l’offerta iniziale dei 18 mln più bonus. Lo stesso farà anche l’Atalanta, che come i londinesi sa che servono almeno 20 mln, più 3-4 mln di bonus, per chiudere l’affare col Bologna. Nonostante la cifra sia difficile da ottenere, a Casteldebole la sensazione è che l’affare si possa chiudere entro le Olimpiadi. 

L’assenza di Tomiyasu, soprattutto a livello tecnico, si sentirà e per questo già si studia chi potrebbe prendere il suo posto. Al club felsineo piace l’under21 azzurro Gabriele Zappa del Cagliari, ma si pensa anche ad Arthur Theate dell’Ostenda. Per quest’ultimo la proprietà spara alto, sui 10 mln, mentre il Bologna vorrebbe stare su un range di 5-6 mln. Per quella cifra, un difensore papabile è Igor Diveev, difensore del CSKA Mosca e della Nazionale russa, già visionato a lungo dai rossoblu. Il giocatore piace anche alla neo promossa Venezia e per questo, se l’affare Tomiyasu andasse in porto, il Bologna muoverebbe i primi passi già dai prossimi giorni. 

 

Fonte: A. Mossini – Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *