Seguici su

Bologna FC

CorrBo – Ascolti televisivi: il Bologna non brilla – 16 nov

Pubblicato

il


Il Bologna è dodicesimo per ascolti medi e share televisivo, mentre è decimo per presenze allo stadio nelle gare casalinghe. Questo è l’attuale “valore” della squadra di Joey Saputo, come raccontano i dati raccolti nelle prime 12 giornate e riportate sul Corriere di Bologna da Alessandro Mossini. Le partite dei felsinei sono viste in media da 387.418 spettatori, con uno share del 2.36%, peggio di noi, a livello di ascolti, Cagliari, Udinese, Genoa, Torino, Sassuolo, Empoli, Crotone e Atalanta.

Questa speciale classifica è dominata dalla Juventus (quasi 2 milioni di spettatori), davanti a Milan, Inter, Napoli, Roma, Napoli, Fiorentina e Palermo. Sicuramente quello che non aiuta la società rossoblu è non aver ancora incontrato le prime due della classifica, Juve e Milan, che incroceranno la strada del Bologna rispettivamente nell’ultimo e penultimo turno di campionato. Per quanto riguarda le presenze allo stadio invece, il Bologna al Dall’Ara viaggia ad una media di 18.853 spettatori, fanno meglio di noi Inter, Juventus, Milan, Roma, Fiorentina, Napoli, Sampdoria, Genoa e Torino. La cifra è comunque relativa e parziale, soprattutto se pensiamo al fatto che i ragazzi di Donadoni, in casa, non hanno finora affrontato una vera big, eccezion fatta per la Fiorentina, con cui si è registrato il record di presenze quest’anno, con più di 20.000 spettatori. Contro il Palermo è già stata superata quota 18.500 biglietti, e il doppio turno casalingo consecutivo di domenica alle 15 fa sperare in un aumento della media presenze.

C’è invece un dato sorprendente che arriva dalla Lega: la fascia oraria della domenica alle 15 è quella che riempie gli stadi, con solo il 48,8% di posti occupati, mentre invece sta aveno grande successo la partita all’orario di pranzo la domenica, con il 62% di posti occupati. A metà strada troviamo invece i vari turni delle 18 e delle 20.45, un dato che sicuramente dovrà far riflettere nella guerra ai diritti tv.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *