Seguici su

Bologna FC

CorrBo – Bologna ed Hellas per il decimo posto: 2 milioni in ballo 

Pubblicato

il


 
Una sfida che vale la parte sinistra della classifica e un notevole effetto sui diritti TV. 

Nonostante il calo di punti rispetto all’anno scorso (-6) e un finale decisamente scialbo, la truppa di Mihajlović può ancora regalarsi l’ultimo posto disponibile nella parte sinistra della classifica e di conseguenza migliorare il dodicesimo posto dell’anno scorso. 

Il Bologna e l’Hellas Verona: due squadre accomunate non solo da una salvezza conquistata con largo anticipo, come riporta Alessandro Mossini, ma anche da un finale di stagione altalenante, costellato da diverse sconfitte “sonore”. 

Una questione anche monetaria: se i rossoblu dovessero agguantare l’ultimo posto disponibile all’interno della top ten, le casse felsinee beneficerebbero di un ulteriore acconto di ben 2 milioni; cifra necessaria per riscattare senza alcun problema l’ormai colonna portante della difesa emiliana, ovvero Adama Soumaoro

Dopo il brutto ko interno contro il Genoa, il Bologna ha la possibilità di riscattarsi e di garantirsi allo stesso tempo di evitare brutte sorprese alle proprie spalle…
Un campionato certamente meno “stretto” in confronto a quello dello scorso anno, dove per rendere l’idea, si arrivava undesimi con 49 punti e quattordicesimi con 45.
Aprendo una piccola parentesi sull’infermeria, Mihajlović può tornare a sorridere e rifiatare, soprattutto a centrocampo grazie al ritorno in gruppo di Gary Medel

Lunedì sera al Bentegodi sarà anche una partita speciale per la terna arbitrale, poiché si vedrà per la prima volta nella storia della Serie A un guardalinee di origine asiatiche: Daisuke Emanuele Yoshikawa. Nato a Roma, classe ’88 e figlio di un emigrato giapponese in Italia per studiare musica al conservatorio. 

Infine spiacevole notizia per il settore giovanile: l’allenatore della primavera Luciano Zauri è risultato positivo al Covid-19, fortunatamente asintomatico, si trova in isolamento e dopo aver saltato il recupero contro la Lazio, sicuramente sarà assente anche per la sfida di domani contro la Sampdoria. Fortunatamente tutti gli altri membri dello staff tecnico, insieme ai giocatori, sono risultati negativi e potranno affrontare senza problemi la delicata sfida di domani contro i doriani.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *