Seguici su

Bologna FC

CorrBo – Che fine ha fatto Donsah? – 23 nov

Pubblicato

il


La domanda che si pone Alessandro Mossini sul Corriere di Bologna di oggi è assolutamente legittima dato che, nell’ultimo mese, Godfred Donsah è letteralmente scomparso dai radar di Roberto Donadoni. Si può tranquillamente dire che il centrocampista ghanese sia scivolato al sesto posto nelle gerarchie del tecnico rossoblu. Strano a dirsi per un giocatore reduce da una buonissima stagione e che, nell’estate del 2015, è stato pagato ben 7 milioni di euro dal Cagliari, il che lo rende il secondo investimento più costoso della gestione Saputo dopo Mattia Destro.

Donsah finora in stagione è fermo a quota tre presenze (due in campionato e una in Coppa Italia ad Agosto), è il mediano con meno minuti giocati, e la sua ultima presenza in campo è datata 16 Ottobre, quando partì titolare contro la Lazio, giocando una buona partita e uscendo al 67’ a causa dei crampi. In quell’occasione era chiaro che non avrebbe giocato tutta la partita dato che stava ancora recuperando dai vari problemi fisici avuti negli ultimi mesi, ma sembrava comunque poter tornare protagonista con la maglia rossoblu. Sicuramente i problemi fisici non hanno aiutato il giovane ghanese, dato che è stato operato a Maggio per la riduzione di un’ernia dello sportivo, e ad Agosto si era fermato tre settimane per un problema al pettineo, ma le parole di Godfred rilasciate circa una settimana fa alla festa di uno dei club rossoblu aveva lasciato tutti tranquilli, dato che il giocatore aveva assicurato che ora stava finalmente bene a livello fisico, ed era a completa disposizione di Donadoni.

Sicuramente per l’allenatore del Bologna non è nemmeno facile trovare posto a Donsah: Dzemaili e Taider sembrano imprescindibili nel ruolo di mezz’ali, e con Verdi fuori diventano preziosi sia il piede educato di Viviani che le geometrie di Nagy. Godfred avrà sicuramente la sua occasione l’1 Dicembre, in occasione della sfida contro il Verona in Coppa Italia, e probabilmente il suo vero momento arriverà dopo Natale, quando Taider sarà impegnato con l’Algeria in Coppa d’Africa, e il Bologna punta ad avere Donsah fisicamente al massimo proprio per quel periodo di stagione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *