Bologna FC
CorrBO – Con Donadoni fino al 2019 – 15 giu
Nonostante l’annata non proprio entusiasmante Roberto Donadoni è in procinto di firmare il rinnovo di contratto con il Bologna di Joey Saputo. Il canadese non ha mai fatto mistero di ciò e Riccardo Bigon si è messo subito al lavoro per trovare l’accordo con il tecnico bergamasco che si legherà ai rossoblù fino al 2019, scrive Claudio Beneforti nell’edizione odierna de “Il Corriere di Bologna”.
Un rinnovo che va a confermare la fiducia nel tecnico, un rinnovo che doveva arrivare anche alla luce di cosa sarebbe potuto accadere se ciò non fosse avvenuto.
Avere un allenatore in scadenza vorrebbe dire farlo sentire delegittimato quasi sulla graticola a partire, forse già dalla prima sfida di Coppa Italia ma dato che Donadoni è per la società l’uomo di questo progetto rossoblù il rinnovo non poteva non arrivare.
Resta il fatto, continua Beneforti, che il rinnovo non basta, o meglio, non è l’unico passo da fare nei confronti del tecnico. Ora serve dare all’allenatore il “materiale umano” che chiede in vista della prossima stagione dimostrando che il progetto del quale si parla è un progetto di crescita e che magari porterà il Bologna a galleggiare a ridosso della parte sinistra della classifica.
Sono circa sei i rinforzi necessari, quattro dei quali (due difensori centrali, un centrocampista e un attaccante) dovranno essere fruibili come titolari ed essere in grado di stare tra le prime linee.
La forza dell’allenatore bergamasco passa anche dalla qualità degli uomini a sua disposizione e in questo senso stanno lavorando Bigon, Di Vaio dal punto di vista del mercato con Fenucci che dovrà rendere conto al chairman cercando di non bissare l’anno passato nel quale il Bologna era stato dipinto agli occhi di Joe Saputo come più forte di quanto in realtà era.
Dal punto di vista del mercato invece, conclude Beneforti, Bigon ha incontrato nella giornata di ieri Budan per parlare di Filip Bradaric mentre il Crotone sembra essere deciso a trattenere Lorenzo Crisetig anche per la prossima stagione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook