Bologna FC
CorrBo – Grassi più di Hetemaj per il post Donsah. Il sogno è Rincon – 13 lug
Alberto Grassi per ora è il pole position per il post Donsah, sempre che il ghanese venga ceduto al Torino, visto che la trattativa negli ultimi due giorni ha subito una leggera frenata.
Su Grassi c’è da tempo anche il Crotone, ma il giocatore preferirebbe Bologna e i calabresi potrebbero comunque avere il centrocampista proprio dai rossoblu, cioè Lorenzo Crisetig. A quest’ultimo andrebbe bene la destinazione calabra, anche se il Bologna vorrebbe cederlo all’estero, più precisamente allo Standard Liegi, per monetizzare al meglio la sua cessione.
Un altro nome caldo per il centrocampo è Perparim Hetemaj. Il finlandese potrebbe vestire rossoblu, ma sicuramente non sarebbe la prima scelta di Bigon e Donadoni. Dal punto di vista tecnico potrebbe avere qualche problema nel centrocampo a due, e inoltre ci potrebbe essere qualche intoppo nella trattativa, visto che il suo procuratore è lo stesso di Amadou Diawara, con il quale il Bologna ha chiuso tutti i rapporti la scorsa estate.
Il sogno, che farebbe fare un salto di qualità importante ai rossoblu è Rincon.
La trattativa è molto complicata per svariati motivi, come scrive Claudio Beneforti. In primo luogo il centrocampista piace molto alla Fiorentina, che potrebbe inserirlo nell’affare Bernardeschi; Gasperini lo vorrebbe all’Atalanta per giocarsi le sue carte in Europa League; il Genoa lo sta tentando per un clamoroso ritorno; l’ingaggio è altissimo (1,6 milioni).
La cosa certa è che se dovessero partire Donsah e Crisetig, come molto probabile che sia, Donadoni avrà un nuovo centrocampista, restiamo alla finestra per i nuovi sviluppi.
(Fonte immagine: Atalanta.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook