Bologna FC
CorrBo: La difficile settimana del Bologna – 22 Ott
Inizia oggi un ciclo difficilissimo per i ragazzi di Donadoni, in una settimana infatti si troveranno davanti Atalanta, Lazio e Roma, e come sottolinea in apertura al suo pezzo sul Corriere di Bologna Alessandro Mossini, il nostro tecnico ha subito chiarito il proprio pensiero: “Ci aspetta una settimana tosta ed importante […] Se pensiamo che quanto abbiamo fatto nelle ultime tre partite a livello di impatto e di impegno sia sufficiente per affrontarli, sbagliamo”.
Errori da non commettere, anche se non ci sarà il Papu Gomez, l’uomo simbolo dell’Atalanta, sia Mossini che Donadoni ricordano che la formazione bergamasca ha i ricambi giusti per fare comunque bene, e che di contro il Bologna non potrà contare su Mbaye e Taider.
La formazione dovrebbe comunque essere scritta, e recita gli stessi nomi che hanno giocato il derby settimana prossima, con l’eccezione del terzino destro, ruolo che gioco forza sarà occupato da Torosidis. E riparlando della partita contro la Spal, Donadoni ha sottolineato come non abbia gradito la grande sofferenza del finale, e la colpa è della superficialità con cui alcune azioni sono state affrontate quando la partita poteva essere chiusa.
L’ottima classifica induce qualcuno a pensare in grande ed il tecnico deve smorzare alcuni voli pindarici riportando tutti alla realtà, segnalando come ad oggi non si sia fatto nulla in realtà, poiché il campionato è lungo e l’obiettivo di restare in Serie A e migliorare la passata stagione si realizza una partita alla volta. Se poi ci si salverà con molto anticipo, allora si cercherà un nuovo obiettivo, magari più divertente per tutti.
In questa settimana, con 3 partite in 7 giorni, tutti avranno occasioni ed il tecnico ci tiene a sottolinearlo, ricordando che tutti sono costantemente monitorati in allenamento e che partite così ravvicinate faranno avere occasioni a vari giocatori, e le parole del mister sono decisamente chiare anche sulla linea da tenere in futuro: “Ognuno deve sfruttare l’occasione, qualcuno dovrà far capire che sta bene qua e che si può contare su di lui”. L’avviso non è mirato a Destro, di cui il tecnico parla in modo positivo dicendo che è certo di poterlo utilizzare avendolo al meglio il prima possibile.
Infine, Mossini ci ricorda che contro l’Atalanta sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Marino Perani e che entrambe le formazioni giocheranno con il lutto al braccio.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook