Bologna FC
CorrBo: Napoli, un tabù da azzerare – 28 Gen
Sul Corriere di Bologna, possiamo leggere l’articolo con cui Alessandro Mossini commenta le parole di Donadoni (che trovate qui in forma integrale). Il nostro tecnico ha dichiarato in modo chiaro che la volontà del gruppo è di “andare a Napoli come protagonisti, non come comparse”, ed il giornalista sottolinea come sia corretto ricordarlo, visti i 19 gol subiti negli ultimi quattro scontri diretti coi partenopei, che non fanno certo pensare ad una formazione che voglia essere protagonista. Viste le forze in campo, oltre che gli appena citati precedenti, ci vorrà un Bologna davvero attento per tutta la partita, per reggere l’urto degli avanti azzurri, e dovrà davvero essere una buona prova, visto che in quella più che discreta dell’andata, gli uomini di Sarri vinsero comunque 3-0, e non a caso Donadoni parla di “soffrire insieme” e di “determinazione feroce”.
Il fatto che il Napoli dovrà gestire palla potrebbe essere un vantaggio per un Bologna che a volte fatica nella costruzione, e se è vero che Donadoni non condivide il pensiero sulle difficoltà rossoblu, ammette che ovviamente sarà una partita di rimesssa, sottolineando che persino la Juventus a Napoli ha giocato lasciando il pallino in mano ai padroni di casa, ed ecco perché in avanti sono stati provati certi giocatori, anche se i dubbi saranno sciolti solamente stamattina.
Protagonista attesissimo ovviamente sarà Verdi, e Donadoni si è detto speranzoso del fatto che, sebbene Napoli sia una piazza molto calda e passionale, capiscano che non sono gli unici a rimanerci male quando un grande giocatore lascia la propria squadra… traduzione, se Higuain è stato criticato per essersene andato, perché non usare lo stesso metro con Verdi? Il nostro tecnico quindi si aspetta quindi dei fischi, ma anche che non si esageri troppo.
Chiosa finale sulla situazione in classifica, non si fanno proclami ma il lavoro che viene portato avanti è per riuscire ad arrivare più in alto possibile e tutto l’ambiente sarebbe molto felice di terminare il campionato nella parte sinistra della classifica.
Se l’obiettivo è quello, sarebbe meglio quindi iniziare a fare punti anche con le “Big”…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook