Seguici su

Bologna FC

CorrBo: Possibile asse di mercato Bologna-Juve – 02 Giu

Pubblicato

il

Nell’articolo odierno in uscita sul Corriere di Bologna a firma di Claudio Beneforti, ci viene ricordata l’amicizia tra il nostro Presidente Joey Saputo e la famiglia Agnelli, che potrebbe essere prodromica ad un asse Bologna-Juventus dal punto di vista del mercato.

Se è vero che Saputo contattò Andrea Agnelli per parlare del suo arrivo in rossoblu e che la Juventus avrebbe ceduto al Bologna Giovinco a 500 mila euro (se solo Sebastian avesse accettato la Serie B), è palese che qualcosa potrebbe davvero nascere tra le due società in chiave mercato, soprattutto vista la volontà di entrambe di puntare su giovani di qualità.

Beneforti ci racconta che un patto tra le due squadre esiste già, perché Valencia è arrivato a Bologna in chiave Juventus, tanto che nell’articolo odierno il Corriere di bologna cita le parole del presidente della ex squadra del giovane colombiano, che disse di aver ceduto alla Juve il giocatore, che poi sarebbe finito in prestito al Bologna dato che i bianconeri non avevano spazio per un extracomunitario. All’atto pratico non è proprio questo che è accaduto, ma è certo il forte interesse che la Juventus ha da anni su Valencia. Così come Beneforti ci svela che anche Di Francesco, arrivato dal Lanciano e di  completa proprietà rossoblu, sarebbe invece un giocatore in orbita Juventus… d’altra parte la fine delle comproprietà, sta portando a gentleman agreement su alcuni giovani giocatori…

Ma questo accadeva nel 2016, ed arriviamo ai giorni nostri con l’ultima di campionato, quando Bigon e Di Vaio avrebbero parlato a lungo con Marotta e Paratici, con buona probabilità per discutere di nuove sinergie oltre che per aggiornarsi su quelle appena citate. Ed ecco che parrebbe quindi che il Bologna possa vantare una corsia preferenziale per Moise Keane, ammesso che questi possa venire a Bologna e giocare con continuità. Ma certamente sarà stato chiamato in causa anche Riccardo Orsolini, prelevato dalla Juve dall’Ascoli e che si prevede vada in prestito (forse biennale) a qualche squadra che lo faccia giocare e prendere esperienza in Serie A, come è successo quest’anno con Spinazzola e Lirola.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *