Bologna FC
CorrBo – Saputo: “Facciamo un po’ meglio della scorsa stagione” – 19 dic
Come successe qualche tempo fa a Verona, anche in questo caso dopo la partita il chairman rossoblu Joey Saputo è andato sotto la curva ospite a ringraziare i supporter del Bologna, arrivati in circa 300 a Pescara. Come ci riporta Alessandro Mossini sul Corriere di Bologna odierno, il magnate canadese ha così assistito ad un’altra vittoria in questa stagione, dopo aver visto la propria squadra portare a casa i tre punti con Crotone e Palermo.
Joey è arrivato in mattinata a Pescara, e subito dopo ha raggiunto i ragazzi in albergo, infondendo loro grande fiducia in vista della partita, come confermerà anche Adam Masina nel post gara. Poi il pomeriggio non sarebbe potuto andare meglio: vittoria 3-0 con l’uomo in più e senza mai correre pericoli, aggiustando così una classifica che aveva visto il Bologna in crisi di risultati nell’ultimo periodo. Tre punti che rasserenano tutto l’ambiente, e che fanno davvero felice il proprietario canadese, decisamente soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: “La partita è andata benissimo, e di certo passeremo un bel Natale. Il Bologna mi da sempre delle soddisfazioni, anche quando magari le cose non vanno benissimo, ma sappiamo che piano piano tutto può girare e una vittoria come oggi a Pescara fa molto bene. Probabilmente da fuori abbiamo visto una partita facile, ma si sa che le partite facili non esistono. Ci fa bene vincere una partita così, con l’uomo in più per la maggior parte della gara. Quando si vince non ci si domanda come”.
Decisamente soddisfatto Saputo, che può così godersi il periodo di festività, periodo che coincide però anche con l’inizio del calcio mercato. Da quello che sappiamo non sono previsti colpi di particolare effetto, ma il chairman dribbla la domanda: “Il bello di essere presidente è che c’è gente che lavora per me, li lascio lavorare durante le vacanze di Natale per presentare qualcosa. Non ho avuto ancora modo di parlare con Bigon e Donadoni, vedremo cosa ci diranno. L’obiettivo comunque rimane quello detto all’inizio dell’anno, ovvero fare un po’ meglio della stagione scorsa. E’ ovvio che abbiamo perso dei punti in questo inizio di campionato, ma la stagione non è finita e possiamo fare bene. Dobbiamo continuare così e migliorarci. Tutto si fa pian piano, e credo che questa sia la direzione giusta”. Infine, un’ultima dichiarazione su un progetto a lui davvero caro, quello dello stadio (che accompagna anche i giocatori sulla terza divisa). Il tema è caldo, e si capisce che a Saputo piacerebbe davvero tanto questo regalo di Natale: “Anche quella è una procedura che prenderà tempo, non è qualcosa che lasciamo andare: vogliamo sempre lavorare lì sopra, speriamo di avere notizie tra poco. Però ribadisco, non è qualcosa che se non va giriamo pagina, ma continueremo a lavorarci sopra”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook