Bologna FC
CorrBo – Si complica la pista per Lazzari – 3 Mar
Manuel Lazzari sta stupendo tutti con le sue prodigiose cavalcate sulla fascia e la sua proverbiale capacità di puntare e saltare l’uomo. Bigon, probabilmente, si starà mangiando le mani visto che l’ha trattato nell’ultima sessione estiva, ripromettendosi che avrebbe riaffrontato l’argomento.
Il costo del cartellino dell’esterno ’93, però, nel frattempo è salita, tanto che Torino e Atalanta hanno bussato alla sua porta a gennaio. La Spal lo ha invitato a far finta di non essere in casa.
Il giocatore non è ancora uscito dall’orbita del DS felsineo, ma ora il problema sarà il costo: se gli estensi dovessero rimanere in A, la cifra richiesta ballerebbe tra gli 8 e i 9 milioni di euro. Impossibile? Quello che è sicuro è che il Bologna deve fronteggiare un buco di 10 milioni di euro previsto per il 30 giugno, ma lo sfoltimento della rosa con le possibili partenze di Verdi, Donsah, Destro o Masina renderebbero più facile il compito. Per entrambi i casi.
Chi può complicarlo ulteriormente è Giuntoli (DS del Napoli) perché il giocatore può vestire anche il ruolo di terzino nel 4-3-3, vista anche la capacità di difendere.
L’ultima parola, ormai come sempre, ce l’avrà l’entourage di Lazzari, e qui si alimenterebbero i dubbi visto il rapporto scricchiolante con i dirigenti del Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook