Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Mercato chiuso senza la punta

Pubblicato

il

 

 

Il mercato si è ufficialmente chiuso e al Bologna è mancato il colpo finale per chiudere in bellezza. Niente attaccante e quindi Motta dovrà accontentarsi di Zirkzee. L’attaccante complementare all’olandese non è arrivato e ora l’allenatore rossoblù dovrà trovare nuove soluzioni.

Occasioni sfumate

Negli ultimi tentativi sono sfumati prima Rafa Mir dal Siviglia, che non è riuscito a trovare un sostituto e quindi non ha lasciato andare la sua punta, poi Luis Muriel che l’Atalanta non ha voluto cedere dopo aver perso anche Zapata in direzione Torino. Il colombiano aveva già dato l’ok al trasferimento, con il quale avrebbe ritrovato Sartori, ma niente da fare. Sulla lista c’era anche Myron Boadu del Monaco, che però non era convinto del trasferimento in Italia, mentre l’ultima chiamata estiva all’AZ Alkmaar per Odgaard, non ha dato responso.

L’attacco ora è rimasto con Zirzkee affiancato da Sydney Van Hooijdonk, che verrà promosso ad attaccante nonostante abbai fatto parte della prestagione da fuori rosa. C’è anche Barrow, il quale però potrebbe ancora finire in Arabia Saudita dove il mercato chiude il 7 di settembre. Il Bologna ha ancora tempo per chiudere il suo trasferimento all’ Al-Taawoun Fc per circa 7-8 milioni.

Ultimi arrivi e partenze last minute 

Nell’ultima giornata di mercato si è chiuso però con l’ufficialità di Remo Freuler, in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Intanto Dominguez si è presentati con parole dolci al suo nuovo club, il Nottingham Forest, non senza ringraziare poi lo staff, i compagni e i tifosi del Bologna che lo hanno accolto nel 2020.

Nella mattina i dirigenti del Bologna avevano portato a termine il passaggio di Vignato al Pisa, in serie B, incassando un milione di euro, con il giocatore che era in scadenza nel 2024. In partenza anche Joaquin Sosa, che andrà alla Dinamo Zagabria. Il mercato in Croazia chiude l’8 settembre e quindi c’è ancora tempo per chiudere l’operazione.

Fonte: Corriere di Bologna, Alessandro Mossini

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *