Bologna FC
Corriere dello Sport – Bologna, preoccupazione per Dominguez e Viola
La situazione Covid che ha già colpito diverse squadre di Serie A, ora, preoccupa anche il Bologna. Terminate le vacanze natalizie, infatti, i giocatori rossoblu sono attesi oggi a Casteldebole per la ripresa degli allenamenti, ma c’è un po’ di apprensione per quanto riguarda Nicolas Dominguez e Nicolas Viola, soprattutto visto l’aumento dei contagi e la situazione nei luoghi di vacanze degli ultimi giorni. Ancora nulla di confermato, ma nella mattinata di ieri i due centrocampisti sono stati sottoposti al tampone molecolare, probabilmente dopo aver effettuato quelli rapidi, e i risultati sono attesi per oggi, sempre che non siano già arrivati nella serata di ieri. Nel caso di positività dei due centrocampisti rossoblu, mister Sinisa Mihajlovic si troverebbe dunque davanti ad una vera impresa quando dovrà costruire il centrocampo per le prossime sfide contro Inter, Cagliari e Napoli, anche perché le notizie dall’Olanda non sono incoraggianti, con Jerdy Schouten che dovrà rimandare ancora di qualche giorno il suo rientro a Bologna.
Intanto, in attesa dell’esito dei tamponi effettuati da Dominguez e Viola, oggi sono previsti i controlli anche per tutti gli altri componenti del gruppo squadra, che in teoria dovrebbero aver già svolto un tampone rapido prima del rientro a Casteldebole. Dunque, ovviamente, oggi pomeriggio riprenderanno gli allenamenti solo per chi risulterà negativo al tampone.
In ogni caso, anche per mettersi al riparo da eventuali brutte sorprese, i rossoblu dovranno fare qualcosa nel mercato di riparazione. In giornata è previsto un incontro fra Sinisa Mihajlovic e gli uomini di mercato del Bologna, l’amministratore delegato Claudio Fenucci, il responsabile dell’area tecnica Riccardo Bigon e il capo scouting Marco Di Vaio. Il mancato rientro di Schouten, a cui si somma anche la lunga assenza di Michael Kingsley che non sarà disponibile fino ai primi di marzo, rischia infatti di prolungare l’emergenza a centrocampo, con Mihajlovic che è costretto da ormai un paio di mesi a fare affidamento sul trio Svanberg-Dominguez-Soriano, con il solo Viola come alternativa (oltre all’adattamento di Vignato).
Fonte: Claudio Beneforti, Il Corriere dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook