Seguici su

Bologna FC

Corriere dello Sport: l’importanza di essere mezzala

Pubblicato

il


Loro sono i protagonisti principali, gli attori che dovranno recitare un ruolo fondamentale durante la stagione, gli uomini ai quali aggrapparsi nei momenti di difficoltà.

Il ruolo di mezzala è stato riportato al centro dell’attenzione da Filippo Inzaghi, che nei suoi interni di centrocampo ripone fiducia e speranze per un grande campionato: in questi giorni di ritiro abbiamo potuto osservare come siano i giocatori ai lati del regista a ricoprire una posizione cruciale.

Si richiedono inserimenti, gamba e tanta caparbietà: Orsolini in mezzo al campo potrebbe rappresentare l’arma in più di Inzaghi, che si affida a giocatori in grado di inserirsi a fari spenti. Falletti, che mezzala può essere fastidioso, ha dimostrato di saperci fare, Donsah e Svanberg hanno gamba, mentre Kingsley saprà imporsi anche in mezzo al campo, ruolo che sente più suo.

I gol dei centrocampisti saranno fondamentali per disputare un campionato divertente ed esaltante, che sappia togliere un po’ di appannamento dovuto alle scorse stagioni.

 

Fonte: Corriere dello Sport – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *